Tutti giornalisti con lo sciopero della Stampa!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Oggi sciopero generale dell'informazione contro la legge bavaglio. Sciopero dei maggiori quotidiani, dei giornalisti.

Ah ah ah, la cosa bella di questa lotta contro la legge bavaglio è che oggi tutti si sentono giornalisti.

Mamma mia come siamo gravi!

:D

Povera Italia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1543
Località: Genova

Top

Vedo che sei fin troppo ottimista...

la metà dei "giornalisti" sia carta che video si occupano solo di sport, calcio in primis, ed un buon 70% non sa neppure scrivere correttamente in italiano (e non parlo di azzeccare i congiuntivi..).
Inoltre il 90% (sarà poco?) è succube dell'editore o del marketing (pubblicità diretta e occulta).
Comunque sai bene come funziona: fra un paio di mesi aumentano il prezzo del giornale a un euro e 20 o uno e 50 e per loro tutto è risolto.

:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

come faceva quel noto proverbio?

vediamo se mi ricordo....


...ah, si, ecco:

"chi sa, fa; chi non sa, insegna e chi non sa nemmeno insegnare, di solito fa il giornalista."
:D

(senza offesa per le categorie citate, naturalmente, si celia)
:wink:

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Io posso dire solo una cosa questa per conoscenza diretta dei fatti...
Di certo facendo il giornalista per la carta stampata non si muore di fame e gli stipendi li paghiamo noi.
Il buon Scalfari tanto si inalbera dalla sua Repubblica quando per anni ha attinto a larghe mani dai soldi dello stato. In nessun paese l'editoria su carta riceve 500 milioni di euro che poi sarebbe il fabbisogno dei nostri affamati giornalisti per quest'anno.
Ecco francamente avendo lavorato in un giornale posso dire che si mangiano ad uffo soldi dello stato.... i miei, i tuoi, i nostri. ebbene sapete quanti posti di lavoro salva questo generoso contributo dai 4500 ai 5000, ovvero risulta che un poligrafico (operaio) e un giornalista neo assunto ci viene a costare 100.000. Libero ci costa 7 milioni euro, l'Unita' poco piu' di 4, la Repubblica che pure fa utili a palate percepisce anche essa contributi indiretti sotto forma di riduzione del costo di spedizione postale in abbonamento....
Insomma cari signori siamo al solito, alla difesa del pane alle olive e alle noci da parte di pochi ricchi privilegiati che forti di un potere di disinformazione pensano meglio del buon pane a loro che la pagnotta a tutti.

Lo Scalfari nazionale... si inalberava sull'accordo di Pomigliano gridando alla lesa maesta' per il tentativo del padrone Fiat di schiavizzare un tantino di piu' i suoi operai. Ebbene il suo giornale pochi anni orsono a fatto la stessa cosa, che in Fiat ha suscitato il suo sdegno, licenziando tutti i poligrafici e facendoli riassume con zero anzianita' da una nuova societa'

Ovviamente nessuno ci ha informato di questo.

Siamo sicuri che queste intercettazione servano, che sia giusto scrivere di questo e di quello in barba al segreto istrutturio.... che sia giusto condannare a mezzo stampa una persona sulla base di una agenzia di poche righe. RITENGO DI NO.
Il giornalismo di inchiesta non ha bisogno di tutto questo, mentre i giornalisti appanzati che scrivono grassi e tronfi dalla loro scrivania una simil versione di notizia leggendo una agenzia o ascoltando le voci di corridoio quelli si ne hanno bisogno.
E comunque in cu_o a Berlusconi.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

vi state focalizzando sulla questione della pubblicazione delle intercettazioni.

quello che, invece, sembrate non avere recepito è che la legge elimina, di fatto, non starò a tediarvi con i particolari tecnico-giuridici, la possibilità, per gli inquirenti, di effettuare intercettazioni per una vasta gamma di reati.

guarda caso, si tratta non solo dei reati più gettonati dalla casta che avete mandato a governarci, ma di reati per i quali le intercettazioni si sono sempre rivelate un eccellente mezzo di acquisizione della prova...

...ma guarda un po' che combinazione!

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
La cosa che mi fa ancor più schifo è che con questo sciopero non si otterrà NULLA.....
AAAAH!! se fossimo come i francesi !!

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

In Francia la stampa e' censurata in modo molto pesante, quando vuoi ti porto tutti gli esempi che vuoi.... vivo a Parigi e.... ogni giorno leggo una rassegna stampa internazionale.
Da noi la situazione e' super critica, l'Italia non se la passa neppure lontanamente male quanto la Francia. Qui gli animi sono esasperati, quindi le lotte sono piu' dure solo perche' e' questione di sopravvivenza.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
ellemme ha scritto:In Francia la stampa e' censurata in modo molto pesante, quando vuoi ti porto tutti gli esempi che vuoi.... vivo a Parigi e.... ogni giorno leggo una rassegna stampa internazionale.
Da noi la situazione e' super critica, l'Italia non se la passa neppure lontanamente male quanto la Francia. Qui gli animi sono esasperati, quindi le lotte sono piu' dure solo perche' e' questione di sopravvivenza.
Aspetta scusa ho fatto fraintendere ... volevo dire come francia perchè quando scioperano, si sente e come !!!

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Su questo hai ragione... qui si sciopera per davvero, Quando i dipendenti della RATP (autobus e metro di Parigi e regione) hanno scioperato due anni fa nessuno sapeva quanto sarebbe durato. Hanno fermato tutta Parigi per piu' di una settimana. Alla fine hanno vinto su tutta la linea ma tutti i Parigini hanno patito il blocco molto piu' di quanto sarebbe stato necessario. In Francia un terzo della popolazione vive a Parigi quindi se strangoli Parigi ricatti la Francia, in Italia dove i politici non sono stupidi come i nostri in Francia, hanno il potere politico a Roma e quello economico a Milano, in questo modo deve lottare sempre due volte, e non hai mai il potere di stroncare il sistema.

La Francia mantiene ancora tutti i carrozzoni pubblici sovradimensionati con un sistema paese sull'orlo del collasso, altro che Spagna o Irlanda o bla bla bla dopo la Grecia tocchera' a noi....Gia' oggi tra Parigi e Londra si vive meglio a Londra, stiamo sparando gli ultimi fuochi di una grandeur oramai lontana.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Giusto oggi che sono intervenuto come relatore al campo studenti estate, alla presenza del ministro della gioventù, *affanc**o.....

"l'uocchie so peggio de' scuppettat'" [avvocà mi corregga, la prego :D]
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Tano90 ha scritto:Giusto oggi che sono intervenuto come relatore al campo studenti estate, alla presenza del ministro della gioventù, *affanc**o.....

"l'uocchie so peggio de' scuppettat'" [avvocà mi corregga, la prego :D]
Spero che nel tuo intervento ad un certo punto tu abbia detto: un saluto agli amici de "iMaccanici" :D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

akenzo ha scritto:
Tano90 ha scritto:Giusto oggi che sono intervenuto come relatore al campo studenti estate, alla presenza del ministro della gioventù, *affanc**o.....

"l'uocchie so peggio de' scuppettat'" [avvocà mi corregga, la prego :D]
Spero che nel tuo intervento ad un certo punto tu abbia detto: un saluto agli amici de "iMaccanici" :D
Mi sarebbe piaciuto ma in realtà non potevo dire niente, ero in veste istituzionale.... mi mancano i comizi di partito :(
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tano90 ha scritto:mi mancano i comizi di partito :(
Tano90, visto che abitiamo a 10 km di distanza dovremmo prenderci un caffè insieme.
Assolutamente voglio capire se sei normale.
:D

Oggi alle 16.00 Bar Caravella a Castellammare?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti