Ho visto un televisore 3D

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ebbene si, stasera son dovto andare di corsa alla Fnac per prendere urgentemente una risma di carta per stampare dei documenti e facendo il solito giro rituale per nutrirmi un pò di tecnologia da guardicchiare ho notato che nella zona dei televisori, messo a dire il vero un pò in disparte, con parte del pannello anteriore ancora incellophanato, c'era un grosso Panasonic con la scritta 3D e le immaggini sfalsate e inguardabili.
Mi sono reso conto che doveva essere uno di quei modelli di cui si parlotta da qualche tempo che saranno compatibili con una visione 3D.
Sono andato dal tizio di turno e gli ho chiesto se aveva gli occhiali.
Ce li aveva ed era benfelice di farmi fare un giro.
Sono come degli occhiali da sole con le lenti non troppo scure, grigie.
Hanno le stanghette un po spesse come quelli che fa la Oak**y e su quella sinistra, sotto c'è un tastino che li attiva e questo viene segnalato con un piccolissimo LED rosso.
Indossati gli occhiali si ha una sensazione un po artificiosa e plasticosa dell'immagine, il tecnico mi ha fatto vedere delle immagini fisse e poi una sequenza in cui il punto di vista era quello di una persona su un canotto da rafting, la sensazione di profondità era più accettabile - ovviamente sensibilità personale - poi successivamente immagini a volo d'uccello del Gran Canyon e lì ancora meglio di prima e poi in un laghetto tra le montagne in cui ragazzi si tuffavano da una sporgenza che sporgeva nell'immagine.
Ho la personale sensazione che siano i primi timidi tentativi di una tecnologia che ci sbalordirà ma per l'acquisto farei un paragone rimembrando quello che fu l'atteggiamento prudente nei confronti dei primi televisori a schermo piatto - paragonando costi e resa.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Ebbene si, stasera son dovto andare di corsa alla Fnac per prendere urgentemente una risma di carta per stampare dei documenti e facendo il solito giro rituale per nutrirmi un pò di tecnologia da guardicchiare ho notato che nella zona dei televisori, messo a dire il vero un pò in disparte, con parte del pannello anteriore ancora incellophanato, c'era un grosso Panasonic con la scritta 3D e le immaggini sfalsate e inguardabili.
Mi sono reso conto che doveva essere uno di quei modelli di cui si parlotta da qualche tempo che saranno compatibili con una visione 3D.
Sono andato dal tizio di turno e gli ho chiesto se aveva gli occhiali.
Ce li aveva ed era benfelice di farmi fare un giro.
Sono come degli occhiali da sole con le lenti non troppo scure, grigie.
Hanno le stanghette un po spesse come quelli che fa la Oak**y e su quella sinistra, sotto c'è un tastino che li attiva e questo viene segnalato con un piccolissimo LED rosso.
Indossati gli occhiali si ha una sensazione un po artificiosa e plasticosa dell'immagine, il tecnico mi ha fatto vedere delle immagini fisse e poi una sequenza in cui il punto di vista era quello di una persona su un canotto da rafting, la sensazione di profondità era più accettabile - ovviamente sensibilità personale - poi successivamente immagini a volo d'uccello del Gran Canyon e lì ancora meglio di prima e poi in un laghetto tra le montagne in cui ragazzi si tuffavano da una sporgenza che sporgeva nell'immagine.
Ho la personale sensazione che siano i primi timidi tentativi di una tecnologia che ci sbalordirà ma per l'acquisto farei un paragone rimembrando quello che fu l'atteggiamento prudente nei confronti dei primi televisori a schermo piatto - paragonando costi e resa.

Aloha
:)
BOCCIATI?!
penso che per ora il 3D nei TV sia ancora un pò presto,ma la tecnologia a led 100hz sono fantastici e ci sto facendo un pensierino su un Sa.....ung è anche bellissimo esteticamente quello che fà impressione è sottilissimo :D :D :D :D
Ciauz
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

A me è capitato di vedere i Samsung che in questo momento vengono esposti al Mediaworld..
Effettivamente non si vedon male e la visione stereoscopica è notevole..

Però, ma c'è un però, concordo con Sparkle che la tecnologia è ancora acerba e sicuramente verrà migliorata..

Al momento ho un televisore Philips LCD top di gamma ma non a Led per scelta.. Lo presi in sostituzione di uno Sharp dopo aver fatto una ricerca molto approfondita..

In ogni caso sono veramente soddisfatto e la visione è perfetta.. Rispetto allo Sharp che pure non era chissà quanto vecchio, nel giro di due anni gli LCD hanno raggiunto il massimo che potevano raggiungere..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Quello che intendo è che mi sa un po di forzatura, si debbono indossare gli occhialini per avere la sensazione di quei giochini con la forma di binocolo o di macchina fotografica in cui si vedevano le foto controluce.... per carità il 3D c'è e si vede eccome, però non è il caso da sprofondamento divanesco...

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63381
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quelli che hai visto tu sono i polarizzati per la visione stereoscopica a colori, meglio che quelli occhiali bicolore che ti facevano vedere praticamente in bianco e nero.
Gli occhiali serviranno sempre perché di occhi ne abbiamo due, ed il monitor è naturalmente uno.
;-)

Quand'ero piccolo con i pennarelli Carioca (arancione e verde) facevo i miei primi disegni 3D ispirandomi ad un fumetto tridimensionale della Disney. Usando gli occhiali forniti con la rivista funzionava alla grande!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Sono d'accordo con te..

E' una tecnologia di cui per ora posso fare tranquillamente a meno..

Trovo invece che sia stato un bel salto di qualità quello introdotto dalla visione in HD..

Veramente un bel vedere..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Per me il vero salto di qualità nei TV fatto ultimamente sono stati i 100 Hz. Che fluidità, anche ad un banale .avi compressato a pochi MB.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
senza contare che erano immagini di prova!!
Ricordo di aver comprato il primissimo walkman sony
(tanti tanti anni fa) dopo aver ascoltato la cassetta di prova...fantastico, poi arrivato la casa, con le mie cassette la sensazione stereofonica era dimezzata


:(

e poi gli occhiali....

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
Darioz ha scritto:Per me il vero salto di qualità nei TV fatto ultimamente sono stati i 100 Hz. Che fluidità, anche ad un banale .avi compressato a pochi MB.
Ti Quoto ottimo
:D :D :D
Ciauzz
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:

BOCCIATI?!
penso che per ora il 3D nei TV sia ancora un pò presto,ma la tecnologia a led 100hz sono fantastici e ci sto facendo un pensierino su un Sa.....ung è anche bellissimo esteticamente quello che fà impressione è sottilissimo :D :D :D :D
Ciauz
In effetti è ancora presto per poter parlare di 3D decente, anche se le compagnie di produzione tv aveva parlato del lancio con l'avvento dei mondiali(nota: ci saranno gli highlight dei mondiali in 3d) ... Anche nei i cinema i film, ad esclusione di Avatar, non sono un 3d pulito ...
Per Sparkle se fai un giro su ebay li trovi a 7€ se ricordo bene. Modello simile ai Rayban squadrati di una società affiliata a Disney, venduti in una bustina ...

Avatar utente
smacmac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 19:28
Messaggi: 252

Top

Questi nuovi televisori stanno diventando sempre più sottili.
Da 3D a 2D.

Chi vuole intendere intenda ... gli altri in camper!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Hai ragione sul 2D.. :)

Soprattutto quei televisori che hanno lo schermo sottilissimo, vedi ultimi LG, con l'elettronica a parte in un box che trasmette poi wi-fi tutte le informazioni...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite