Android schermata Home (Samsung J3 2017)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

In passato ho provato a fare domande come questa in forum Android, senza ricevere aiuto, così provo qui.

Ho un Samsung J3 2017 che non uso e vorrei dare a un amico ottantenne che ora usa un S4 Mini.
Quindi lo voglio impostare nel modo più semplice possibile con la schermata Home Facile.
Ho però notato una cosa che non funziona a dovere.
Nella Home Standard premendo il pulsante arrivo alla schermata giusta, ovvero quella principale con l'orologio, il meteo, ecc.
Se scelgo la Home Facile invece finisco nella prima schermata delle applicazioni, a non va bene. Soprattutto ricordo benissimo che fino a quando l'ho usato io, circa sei mesi fa, non era così. E' successo ieri, mentre eliminavo app e file personali per ripulirlo.
Vedo pure che c'è una minuscola icona a forma di casa tra i pallini, segno che ora la Home si è spostata (vedi allegato).
Ho cercato in tutte le impostazioni del J3, che ha Android 9, senza trovare il modo di indirizzare di nuovo la schermata iniziale nel modo giusto.

Screenshot_20220120-102211_One UI Home.jpg
Screenshot_20220120-102211_One UI Home.jpg (121.09 KiB) Visto 190 volte
Altra domanda, è possibile avere i nomi anche sotto le tre icone in basso? Quindi Telefono, Rubrica e Messaggi?
Nel Samsung A50 che uso ora ci sono.

Ho pensato anche di resettare tutto tornando alle impostazioni di fabbrica, ma prima vorrei capire se c'è un modo più immediato di risolvere.

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Nel caso a qualcuno servisse, ho poi trovato il modo di assegnare di nuovo la schermata Home a quella giusta.
https://www.maketecheasier.com/assign-a ... n-android/
Nel mio caso ho dovuto liberare uno spazio per poter premere in un punto vuoto (ho tolto Firefox), poi una volta premuto lo spazio vuoto è apparsa in alto l'icona con la casa, l'ho premuta e così è tornata di default quella iniziale. E ho rimesso al suo posto Firefox.

Rimane la domanda sui nomi sotto le icone in basso, nell'A50 ci sono, nel J3 no.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite