Rete wifi

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

so che questo argomento è già stato trattato per diversi aspetti in questo forum ma dunque, vista la grande esperienza vi chiedo un consiglio.

La casa di mia morosa è costituita da due appartamenti: primo piano lei piano terra la cugina.

Lei MBP 13" la cugina win; attualmente il modem router edimax (wifi g) è nello studio al primo piano e serve meno della metà dell'appartamento e a mala pena la stanza sotto lo studio al piano terra (C'È CEMENTO ARMATO OVUNQUE e riscaldamento a pavimento so che questi sono GRAN BEI PROBLEMI!)

Negli ultimi giorni la situazione è peggiorata drasticamente invogliando a trovare una soluzione il più definitiva possibile.

Notare che ho provato con la mia airport express ma la situazione è cambiata di pochissimo in meglio

la mia soluzione sarebbe una airport extreme e 1 o meglio ancora 2\3 express in giro che ripetono il segnale solo che ci vuole un mutuo per una rete del genere!!! :( :(

Avete qualche consiglio??

In internet ho visto questo http://www.hwupgrade.it/articoli/busine ... index.html ma non mi da molta fiducia cosa ne pensate??

grazie

Giacomo
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Non ho avuto esperienza diretta con netgear ma ho provato i powerline della zyxel e della devolo e funzionano benissimo.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti