Aggiornamento Da Windows 7 A Windows 10 Su Imac 24 del 2007

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ciao ragazzi volevo portarvi la mia testimonianza in positivo in merito all'oggetto del post. Avendo una copia di windows 7 home premium (versione oem) a 32 bit che più volte ho installato e poi rimosso dalla partizione del mio imac 24 del 2007,avendo letto dell'aggiornamento gratuito a windows 10 che volevo provare ed avendo anche letto pareri discordanti in merito alla buona riuscita della installazione con diverse metodologie,mi sono apprestato dopo aver reinstallato la mia copia originale di windows 7 home premium a 32 bit in tale avventura. Devo dire che tutto è risultato più semplice di quanto non avessi letto in rete (compreso questo forum) perchè una volta terminata l'installazione di windows 7 al primo collegamento in rete al sito microsoft mi è comparsa la dicitura se volevo scaricare ed aggiornare a windows 10. Tutto è avvenuto in modo automatico senza bisogno di dover scaricare alcuna immagine iso e senza bisogno di dover masterizzare ne dvd ne chiavette usb,la procedura avviene direttamente come passaggio dall'interno di windows 7. Devo essere sincero trovo al momento ottimo questa versione rispetto ad es alla versione 8 che era del tutto farraginosa,qui invece sia per quanto riguarda la grafica che le applicazioni preinstallate e la reattività generale del system vi sono progressi a mio avviso notevoli. Quindi in sintesi per chi vuole aggiornare su mac datati come il mio avendo almeno una copia originale di windows 7 potete andare in tranquillità. Ho letto che questa promozione scade tra un paio di mesi dopodichè l'aggiornamento,anche se a costi non eccessivi,sarà a pagamento : :wink:

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit


Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
e...comunque windows il suo "meglio" (peggio) lo da nel tempo... ;)
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

pierecall ha scritto:ciao ragazzi volevo portarvi la mia testimonianza in positivo in merito all'oggetto del post.
Ottimo!

Anch'io mi sono portato da Win7 a Win10, virtualizzato in Desktop Parallels, su un iMac 27" i7 2009.

Direi facile l'aggiornamento, ma non soddisfacente la situazione di arrivo. Sembra che in Win10 non ci siano driver aggiornati per quel monitor / per la scheda grafica (512MB), così abbiamo trovato una lentezza estrema nel rendering di games, che prima giravano bene, uno per tutti WorldOfTanks.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
La domanda nasce spontanea :
... perché ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

cicciopasticcio ha scritto: ..... così abbiamo trovato una lentezza estrema nel rendering di games, che prima giravano bene, uno per tutti WorldOfTanks.
Tu riesci a giocare su Macchina virtuale? :shock:

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
acquistata anche via downlaod licenza di paragon hfs+ per windows (compatibile windows 8 e 10) che mi permette senza riavviare di leggere e scrivere sull' hard disk del mac dalla partizione bootcamp di windows 10,costo 19 euro compreso iva.

Ragazzi io non sto riscontrando alcun problema usando windows 10 nativamente,riguardo i giochi dallo store windows ho scaricato sempre free asphalt 8 e gt racing 2 entrambi vanno veramente bene considerando il processore core duo duo a 2,4 ghz non di recente generazione con 4 giga di ram. Ma devo essere onesto la cosa che piacevolmente mi sta sorprendendo in modo positivo è la gradevolezza generale della funzionalità del system,la grafica molto ma molto migliorata,le nuove applicazini incluse e poi hanno anche inserito delle app totalmente funzioananti e non in versione demo come ad es photoshop express,ma poi dallo store windows vi sono innumerevoli app gratuite che pure possono adoperarsi,ciao :wink:

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:La domanda nasce spontanea :
... perché ...
perchè fino ad ancora il mese prossimo l'agg.to da una copia originale è gratis,essendomi cmq trovato bene con windows 7 ho optato per tale scelta che per me si è rivelata positiva. Questo non mi impedisce di continuare ad usare mac osx el capitan e sul portatile debian 8 jessie,mi piace poter interagire ed imparare cose nuove,più in la penso che prenderò un microsoft lumia e forse un iphone non di ultimissima generazione per usare anche nel mobile le funzionalità di questi strumenti tecnologici. :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti