iRig e chitarra elettrica

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Ciao a tutti,

vi scrivo per un dubbio... volevo provare collegare la mia chitarra elettrica all'iMac e ho visto i prodotti iRig. Ora però ho i seguenti due dubbi:

1- la qualità è solo a livello amatoriale ho possiedono davvero una buona conversione del suono?
2- esiste un modello che posso collegare sia all'ipad che all'imac? ho visto che alcuni sono usb, altri jack e altri ancora con la presa lightning
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 4003

Top

La versione 2 è data compatibile con più o meno tutto
http://www.ikmultimedia.com/products/irig2/" onclick="window.open(this.href);return false;


Io non l'ho mai provato ma mi dicono che la qualità è buona.

E' ovvio che per 40 euro non puoi aspettarti certi risultati, è un oggetto utile per buttar giù delle idee quando uno è in giro.

La versione Pro sarà ancora un gradino superiore, in pratica ha il prezzo di altre comuni schede audio.
http://www.ikmultimedia.com/products/irigpro/" onclick="window.open(this.href);return false;




:coffee2:

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Per quanto mi riguardo comprai la copia identica ( cinesata ) anche se a mio parere é l'originale senza la scritta iRig .... Collegato sia ad iMac che iPad suono perfetto nessuna sorta di problema, naturalmente nei suoni carichi di distorsione serve aggiungere un soppressore come nel mondo reale.
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Premetto che non sono un professionista, ma devo dire che mi ci diverto un bel po' nel tempo libero con grande gioia dei vicini. :D
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

quindi secondo voi la versione hd è piu che sufficiente o è meglio la pro?
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 4003

Top

Max95 ha scritto:quindi secondo voi la versione hd è piu che sufficiente o è meglio la pro?
Le due cose non si escludono a vicenza :lol:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti