Reflex per neofita

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

dwilde
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 set 2009 11:40
Messaggi: 42

Top

Jack007 ha scritto:Le differenze tra le entry level e quello di fascia superiore solitamente la fa il sensore e il processore. Ora.... se tu sei un fotografo che devo fotografare per agenzie pubblicitare o still life che poi devo no essere stampate in cartelloni pubblicitari nemmeno la 1D va bene e devi passare al banco ottico\dorsi digitali ecc
Pardon... Jack.: ma medio formato e serie 1 Canon quali limiti avrebbero evidenziato per le tue esigenze... quotidiani e agenzie non credo abbiano mai obiettato sulle foto che ho inviato... se no quando erano foto inutili (nono buone... nonostante il blasone del mezzo con le quali sono state scattate)

All'O.P. 1200 euro per una 30D??? scappa da chi ti vuole proporre qualsiasi altra macchina... non costava quella cifra nemmeno quando è uscita... ne ho due come muletti e pur essendo una ottima macchina che non ti farà sentire nessuna mancanza per un bel pò di tempo... la quotazione è quella che ti ho dato.... purtroppo per me ma fortunatamente per chi vuole un corpo macchina non troppo velocemente inadeguato alle esigenze...
Le mie sono sempre opinioni personali (non posso consigliarti il miglior MAC per le tue necessità... son qui per capire quale sia il migliore per le mie di esigenze... ma il consiglio che mi sono permesso di scrivere viene da un minimo di esperienza)
Sempre buona luce

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Ma non so Dwilde ho scritto i nomi dei corpi che mi hai dato su Trova prezzi e sono uscite quelle quotazioni lì sul nuovo. Quindi sono del tutto sballate, buono a sapersi. Se non dovessi trovare un buon usato sul nuovo tu che corpo e ottica mi consigli? ro. Mannaggia a te Dwilde quando sto per decidere arrivi tu e sconvolgi un pò tutte le mie certezze.
:D

Alcuni amici mi hanno detto che per le mie esigenze potrei prendere in considerazione invece che una reflex anche una compatta, la canon G11 (definita da alcuni come la compatta dei professionisti) che cmq costa un bel pò: oltre 500 euro. Ma a me viene il dubbio possibile che una compatta di livello posa essere superiore anche ad una reflex economica?
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

dwilde ha scritto:
Jack007 ha scritto:Le differenze tra le entry level e quello di fascia superiore solitamente la fa il sensore e il processore. Ora.... se tu sei un fotografo che devo fotografare per agenzie pubblicitare o still life che poi devo no essere stampate in cartelloni pubblicitari nemmeno la 1D va bene e devi passare al banco ottico\dorsi digitali ecc
Pardon... Jack.: ma medio formato e serie 1 Canon quali limiti avrebbero evidenziato per le tue esigenze... quotidiani e agenzie non credo abbiano mai obiettato sulle foto che ho inviato... se no quando erano foto inutili (nono buone... nonostante il blasone del mezzo con le quali sono state scattate)

All'O.P. 1200 euro per una 30D??? scappa da chi ti vuole proporre qualsiasi altra macchina... non costava quella cifra nemmeno quando è uscita... ne ho due come muletti e pur essendo una ottima macchina che non ti farà sentire nessuna mancanza per un bel pò di tempo... la quotazione è quella che ti ho dato.... purtroppo per me ma fortunatamente per chi vuole un corpo macchina non troppo velocemente inadeguato alle esigenze...
Le mie sono sempre opinioni personali (non posso consigliarti il miglior MAC per le tue necessità... son qui per capire quale sia il migliore per le mie di esigenze... ma il consiglio che mi sono permesso di scrivere viene da un minimo di esperienza)
Sempre buona luce
Per le mie esigenze penso che una 5DMkII sia non solo più che sufficiente, ma un piccolo sogno!

Il discorso che facevo io è che, come con i computer o qualsiasi altra cosa uno deve guardare alle proprie esigenze e non volere a tutti i costi il massimo (pur il massimo offrirti di più!) Se quindi una 1D seppur una macchina incredibile c'è qualcun altro che la batte o seppur un MacPro 8 core sia un mostro ci sono altri super computer che lo fanno diventare "normale" in confronto!

Questo disco è per dire che, se per esempio a me il computer serve solo per andare in internet e mandare una mail certo che posso comprarmi il mio macpro 8 core (o la 1D, o la 5D) ma per fare una cosa basilare come questa un mac mini (o una entry level) fa comunque il suo lavoro super egregiamente!!!

Nel mio post precedente non volevo far passare altro che non un esempio "forte" per far capire meglio il mio disco
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti