Quale vivavoce bluetooth da auto scegliere?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Ciao a tutti amici maccanici!

Vorrei prendere un vivavoce bluetooth della Parrot e sono indeciso tra questi due modelli:

- Parrot MiniKit+

- Parrot MiniKit Smart

Voi quale mi consigliereste e perchè?

Grazie per le risposte!
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Alla fine ho preso il modello plus perchè permette di avere due connessione bluetooth contemporaneamente.


Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone 5 usando Tapatalk -
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Ottimo acquito. Dovrebbero renderlo obbligatorio. Ma il volume dell'altoparlante è sufficente ad ascoltare con chiarezza? A finestrini chiusi, s'intende :D
Io ho il bluetooth già integrato nel sistema audio della macchina. Ma vorrei installarne uno sull'auto della moglie.

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

Io ho il vivavoce integrato nella mia Kenwood, ma ho anche un Parrot Minikit Neo nell'auto di mia moglie....

pregi:
- portabilità estrema, è più piccolo di un cellulare e si aggancia all'aletta parasole
- batteria di ottima durata, con un uso intensivo (10/12 telefonate da 5/6 minuti al giorno) si carica ogni 15 giorni
- facilità estrema di uso, 2 soli tasti e una rotella multifunzione, in più ha il controllo vocale
- accensione e spegnimento automatici, si attiva con la vibrazione all'apertura dello sportello e si spegne dopo pochi minuti di immobilità del veicolo (ovviamente da quando perde la connessione bluetooth)
- accetta 2 connessioni in contemporanea con tanto di rubrica trasferita sul vivavoce
- buona qualità audio e livello di volume
- ottima qualità audio in uscita, spesso l'interlocutore non si accorge nemmeno che siamo in vivavoce...
- compatibilità piena con iPhone qualsiasi modello

difetti:
- il controllo vocale si attiva con la parola "minikit" se avete la radio accesa ogni tanto travisa e attiva la chiamata, comunque la funzione è disattivabile...
- se avete la rubrica, come per me, ordinata per nome, ogni volta che chiamate es.Mario (e ne avete 3 o 4) vi segnala "multipli risultati" obbligandovi alla dizione completa di cognome
- come ogni controllo vocale la dizione deve essere scandita in modo scolastico, se avete forti inflessioni dialettali lasciate perdere...
- al raggiungere del 20% del livello batteria, l'apparecchio annuncia a gran voce "modalità discreta" (??) e praticamente sgancia la telefonata, basta però richiamare e continuare l'uso tranquillamente fino a fine batteria

in conclusione mi sento di consigliarlo tenendo anche conto del prezzo, sulla baia si trova intorno a €100, con molta pazienza dall'estero l'ho visto sui 70...
Ricordate che 100 euro possono salvare la vita oltre che le multe...la vostra li vale? :D
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Grazie per la recenione.
Ho trovato come spendere in maniera intelligente il mio " Buono sconto compleanno" sperando che Trony li venda. :D

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Spero che non sia troppo tardi... Io ho avuto una pessima esperienza con il Parrot MINIKIT Neo: non comperatelo!
Vedere qui
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

onelioo ha scritto:Spero che non sia troppo tardi... Io ho avuto una pessima esperienza con il Parrot MINIKIT Neo: non comperatelo!
Vedere qui
Bah! sono 2 anni che mi funziona perfettamente, il difetto di chiamare da solo l'ho esposto, è dovuto al fatto che ha un comando vocale con la parola chiave "minikit" e quindi fraintende altre parole simili ( sopratutto dall'autoradio) e si attiva random....basta disattivare la funzione e chiamare semplicemente premendo il tasto verde...semplice no?
La batteria non mi ha mai lasciato a piedi e premendo l'apposito tastino mi ha sempre dato una lettura vocale della percentuale precisa...si vede che sei stato semplicemente sfortunato, altri miei amici lo hanno acquistato dopo averlo visto in funzione nell'auto di mia moglie e sono completamente soddisfatti...
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Etrusco60 ha scritto:si vede che sei stato semplicemente sfortunato
onelioo ha scritto:me lo sono fatto cambiare tre volte; alla terza glielo ho reso e mi sono fatto restituire la somma.
Io lo ho provato per quasi un anno. Certo è che a spese mie non vado a controllare se il prodotto è stato migliorato. Perseverare diabolicum.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

fragrua ha scritto:Quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato?
L'ho preso usato ad una sciocchezza da un signore che conoscevo delle mie parti.
Nuovo penso si aggiri sui 60€
Lupo71 ha scritto:Ottimo acquito. Dovrebbero renderlo obbligatorio. Ma il volume dell'altoparlante è sufficente ad ascoltare con chiarezza? A finestrini chiusi, s'intende :D
Io ho il bluetooth già integrato nel sistema audio della macchina. Ma vorrei installarne uno sull'auto della moglie.
Si capisce tutto perfettamente.
Unico neo? La dizione per i comandi vocali deve essere perfetta.


Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone 5 usando Tapatalk -
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron