Cambiare la schermata di avvio del Tom Tom

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eh sì… se d'estate il computer si usa poco, al contrario il navigatore satellitare lo rimettiamo in gioco.
Ma per me devo ammettere che è la prima esperienza con il Tom Tom… e come tutte le cose "nuove" vengo incuriosito dai contenuti.
Per cominciare ho fatto il clone del suo Sistema per avere sempre una copia di backup dell'originale. Mi sono accontentato di fare unimmagine compressa del Volume con Utility Disco.
Immagine

Poi ho scaricato il software ufficiale per Mac Tom Tom Home per aggiornare le mappe…
Immagine
(e qui l'amara sorpresa) che sono gratuite all'inizio, ma poi dopo qualche tempo vogliono i soldi per gli update!
Sono andato alla ricerca dei Punti di Interesse (PDI) relativi agli Autovelox e li ho installati, ma subito mi sono reso conto che erano "diversi" da quelli che avevano installato i miei amici.
Allora mi sono messo a cercare su Internet ed ho scoperto un sottobosco software da paura!
Ho logicamente trovato subito Autovelox e Tutor e li ho installati rimuovendo prima quelli "originali" di Tom Tom. Normalmente basterebbe trascinare con il mouse i file con estensione .ov2 (realizzati da una corposa comunità indipendente) nella cartella Italia, ma siccome (sembra assurdo) TomTom.com ha in passato "rubato" questi file gratuiti per metterli a disposizione sul suo sito, gli sviluppatori sono stati costretti a proteggere questi file, offrendo un convertitore per Windows che aiuta anche nell'installazione dei PDI.
Immagine
Infine mi sono chiesto, ma sarebbe possibile personalizzare la schermata di avvio del navigatore?
Ho dato una rapida occhiata al contenuto della directory principale e…toh… ecco il file splash.bmp.
L'ho aperto in Photoshop, l'ho modificato, ho unito i livelli ed ho chiuso il file salvandolo.
Ecco il risultato.
Adesso accendere il mio Tom Tom sarà ancora più piacevole!
;-)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Ciao fragrua
come al soluti ottimo articolo
anche io uso spesso il TomTom per andare a giro e lo aggirono periodicamente
ma ho cercato in giro sul sito di poigps ma non ho trovato il relativo prg che uso purtroppo su windows per scaricare i poi

te ne hai per caso una copia che ti funzione
grazie
ciao
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Infatti ho dovuto usare Windows!
:-D
(sul Mac naturalmente)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Io Fra mi sono rifiutato di installarlo visto che per lavoro mi tocca sorbirmi Winzozz
e non mi pare il caso di sprecare spazio sul mac.
Se devo aggiornare uso il portatile di lavoro a lavoro :D
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti