Password, antivirus, firewall, HTTPS

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

joxyeah ha scritto:Mi tocca davvero fare una nuova carta per ogni pagamento!
:shock:

Anni fa per ricaricare il telefono con Tre dovevo comunicare numero carta, codice sicurezza eccetera a telefono. Tre aveva un problema con un tipo di carta di credito ed era appunto possibile ricaricare solo telefonicamente. L'ho fatto una sola volta per un'emergenza. Ora non so se sono messi ancora così. Ma ti parlo di anni fa.

Ma non immaginavo che nel 2013 per fare un acquisto Apple si dovesse usare il telefono per comunicare la carta di credito.
Ma non è che in Apple hanno collegato al contrario Time Machine? :D

Scusami se dubito, ma sei sicuro che puoi pagare solo col telefono?

Spero almeno che non usi un telefono come questo, o peggio ancora la telefonata la fai nel bar sotto casa, in orario di punta magari :D

Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ti assicuro che è così.
Ho la paghi all'acquisto dell'iPhone o puoi farlo solo per telefono. Confermato in Apple Store.
Beh tanto questa PostePay la devo eliminare comunque... Per la prossima volta attiverò una PostePay virtuale e poi non la userò più...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

perchè eliminare la postepay non costa nulla tenerla.

e soprattutto se carichi e compri chi riesce a rubarti qualcosa in 30 minuti?

e inoltre se anche prendi una carta e un conto nuovo, ti conviene sempre passare per una postepay, un conto perdere una cifra minima un conto perdere molto di più.

Tanto allarmismo per nulla.

un consiglio amichevole, quando acquisti online guarda che la transazione sia gestita da enti sicuri come paypall o simili, devi dare loro i tuoi dati ma devi anche confermare l'uscita di denaro. Hanno bucato adobe giorni fa, non c'è niente di sicuro, a volte il blasone più grande fa solo il botto più grosso ... cit rivisitata

"Mi piacciono quelli grandi e grossi come te, perché quando cadono fanno tanto rumore e quando ti butterò giù io... aaahhh ... ne farai di rumore."
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

È vero, non costa nulla tenerla, e ora che ci penso potrei sfruttarla anche!
Quando devo fare questo tipo di pagamenti "rischiosi" uso quella, la carico del necessario e poi la prosciugo ;)
Mentre l'altra la uso per tutto il resto.
È vero, sarebbe buona norma caricarla solo quando necessario ma a volte capita che ci rimangano dei soldi sopra per un po', anche se per poco! XD
Comunque ok che non rischio molto, ma a me darebbe fastidio anche mi rubassero solo 20€!!
Invece non capisco come faccia chi ha una carta di credito... Si fida a dare i dati della carta?!?
Beh, dormo che domani si lavora. Buona notte! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
io ormai da diversi anni con intesa uso le carte virtuali
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti