Ciò che fa di un Mac un Mac.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Sono qui per chiedere un consiglio spassionato: il momento è arrivato, il capo mi ha chiesto che computer comprare dopo che il suo amato pc lo ha fatto imbestialire per l'ennesima volta.
Sono completamente in panne! che devo fare?
Per me la risposta è una ed una sola: Mac.
Ma sarebbe giusto usare un Mac solo ed esclusivamente e sempre con windows???
Dove lavoro (negozio di mobili) ci vengono "forniti" i programmi dalle varie aziende ma sono solo per win.
usare un Mac come fosse un comune pc, è un atto contro natura!
La dell ci ha mandato un preventivo, dopo che gli avevo detto che era abituato a Mac, per un pc di m.... ha chiesto 1.740,00 €!
Ma dico io: non contatto DjDrUnK e prendo un meraviglioso iMac 24"?
Che fare? stabilito che non è tanto la macchina che non va, ma il S.O., è giusto usare un Mac sempre e solo come win?
Nel mio iMac cè win, ma lo ho acceso solo un paio di volte per far vedere a qualcuno che ci poteva stare. Ma non l'ho mai usato li. Voi cosa avreste fatto in questa situazione? Saluti e scusate per la lunghezza del post. ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me è giusto utilizzare un Mac in tutte le sue funzioni, ma se proprio devi usare un software per Windows puoi ricorrere ad un virtualizzatore, magari con la funzione "coerenza", che ti permetta di visualizzare la finestra del software nell'ambiente Mac.
C'è pure CrossOver Mac http://www.codeweavers.com/products/ che offre l'installazione di alcuni software Windows senza bisogno neppure di installare Windows.
;-)

http://www.apple.com/it/getamac/
Get a Mac

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Il vero dilemma è
(negozio di mobili) ci vengono "forniti" i programmi dalle varie aziende ma sono solo per win.
Chissà quali schifezze arriveranno! Usandolo con BootCamp sicuramente riduci le incompatibilità, ma non risolvi il problema dei Virus. Sicuramente il virtualizzatore per ciò che che è solo Win ed il Mac per la posta, la navigazione ed i documenti è la soluzione migliore.

Perché non provi sul tuo Mac i vari programmi che ricevi per verificare se funzionano tutti senza problemi, se passano il test allora hai la soluzione un bel iMac con virtualizzatore Parallels o VMware.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

io ti consigli odi utilizzare non solo boot camp ma anche programmi di virtualizzazione se hai software professionali costosi che utilizzano anche la scheda video
altrimenti usa solo macchine virtuali

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ragazzi grazie per i consigli... ma non cè nulla da fare! lo strapotere di win in alcuni ambienti lavorativi è intoccabile, anche quando è + che chiaro che come OS fa schifo, è troppo radicata l'idea che per l'ufficio ci vuole il PC ecc ecc.
Sogno svanito! niente Mac in ufficio, cè un "nuovo" pc di m....
d'altronde: un capo di m..... si merita un pc di m..... con un OS di m.....
Ho dovuto zittire l'installatore facendogli notare che sul cd d'installazione che aveva portato insieme al nuovo fammiante rumoroso pc di giugno 2009, stava scritto: windows xp versione 2002!!!!
Ciao.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

d'altronde: un capo di m..... si merita un pc di m..... con un OS di m.....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 4 ospiti