Quest'estate mi annoia, consigli?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Ciofane?

Non capisco se Kernel Panic mi sta sfottendo o fa sul serio comunque sia sostituii l'HD con SSD e mi diede molti problemi quindi mi hanno consigliato di ritornare a HD tanto con SSD Non avevo guadagnato praticamente niente; se non si crea un fusion drive allora ritengo inutile levare il masterizzatore tanto se metto HD dentro al posto del masterizzatore o fuori alla fine non vado a guadagnare niente in prestazioni (cioè il collegamento o usb o sata è lo stesso o no?) se invece al contrario il masterizzatore lo tengo all'interno puó rivelarsi utile, e poi
risparmio nel comprarne uno esterno... Mi sbaglio?
Sarà imparagonabile ma se dopo averlo "sudiato" lo reputi poco affidabile (c'è il rischio di perdere il lavoro di mesi se non si ha un backup aggiornato?) che te ne fai della velocità?
Allora meglio tenersi il buon vecchio hard disk meccanico.


Non esattamente... Allora io avevo un SSD all'interno e un HD esterno per qualsiasi cosa... Buckup clonazione del disco etc... Capito? E poi è risaputo che la vita di un SSD è più corta in quanto ha meno cicli di scrittura.. Corregetemi se sbaglio
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

pardo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 09:53
Messaggi: 42

Top

La risposta l'hai fornita tu. se davvero ami il videoediting allora utilizza il tuo tempo per fare esperimenti. Realizza qualcosa di creativo e sottoponilo al forum.
Io provengo da quell'ambiente e ti assicuro che è un mondo affascinante. Magari scopri di essere bravo e può diventare il tuo futuro.
Mettiti alla prova.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Ciao Pardo, grazie dello "stimolo" ineffetti è questo il mio scopo.. Sapresti dirmi qualche bel sito o Forum da dove posso trovare del materiale? Qualsiasi video che trovo in giro è giá bello che montato... Hai degli spunti al riguardo?

Ancora infinitamente grazie.
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Oppure impara a "scrivere" qualche app
Mamma apple ti da il "materiale" a gratis
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Fai un viaggio in Italia, quest'estate, magari in qualche posto che non gli daresti due lire (così cavalchi il momento di crisi) e fai un bel video editing, sul filone del tuo "vi racconto la Spagna" (lo ammetto: non ho visto i video, ma solo il titolo... ma potresti continuare su quel filone. La gente, su internet, ama i canali a tema), così sfrutti tutto il tuo CIOFANISSIMO mac (Fragrua è di origini teutoniche, perciò "giovane" lo dice "ciofane", come in un fumetto degli sturmtruppen :P )
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

pardo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 09:53
Messaggi: 42

Top

Ciao apprendista maccanico
sono contento di averti "stimolato", non so cosa vorresti trovare sui siti che mi chiedi e comunque non ne conosco. Se hai del tempo da far trascorre senza annoiarti non credo lo debba passare a studiare. Esci la mattina prestissimo o la sera tardi e gira per la tua città con una qualsiasi telecamerina in mano e magari con un amico accanto. Non pensare ad una storia, raccogli le immagini che ti colpiscono l'occhio e soprattutto ti stimolano la fantasia. Riprendi tutti quei suoni che in quelle ore sono diversi dal solito tran tran quotidiano e scarica il tutto sul tuo Mac. Guarda tutto il girato e scegli delle musiche che possano supportarlo. Mescola bene il tutto e avrai passato un'estate diversa.

ps il cinema non si studia, si ama

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti