Ubuntu USB

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti,

grazie alle dritte di un filmato su youtube ho creato una chiavetta USB contenente la ISO di ubuntu, l'ultima, la 12.04 .
Riesco correttamente ad avviare il Macbook da Usb e tutto funziona bene e anche velocemente.
Ho provato ha cambiare e personalizzare il "dock" e a salvare alcuni documenti sul desktop, ma dopo uno spegnimento
e conseguente riavvio tutto sparisce e viene resettato.
Avete un'idea di come rendere permanenti le modifiche che faccio, i file che salvo ed eventualmente i programmi che installo?

Grazie

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Credo sia una live. E quindi è normale. Una usb avviabile ha una parte di memoria che funge da disco fisso. Una live, invece, serve solo per provare il prodotto, ma non per usarlo attivamente.
In alto a sinistra dovresti vedere un nome tipo "Ubuntu Live", nella barra dei menu. E' il nome utente generico che invece, in un'installazione completa, è quello scelto da te.
Per una installazione completa, usa NetBootin.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

Grazie ndin, proverò anche se mi ricordo che un paio di mesi fa la procedura di unetbootin non andò a buon fine mentre quella vista su youtube si.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti