Nuovo ipad privo di novità

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Leggo in giro per la rete che molti hanno lamentato la presentazione del nuovo ipad come un prodotto di nessuna novità tecnologia..
Invece credo che di novità tecnologia ci sia :
infatti il nuovo modello gestisce il segnale LTE, ...
Guarda caso la TIM ha lanciato una sperimentazione prima a Torino, poi Milano e Napoli proprio della LTE ...
Quindi anche in questo caso l'Apple da il "la" ad una nuova era e gli altri (vedi android) si adatteranno a Lei ....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

http://www.dday.it/redazione/5560/LTE-s ... ioner.html" onclick="window.open(this.href);return false; :roll:

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

iStefano ha scritto:Leggo in giro per la rete che molti hanno lamentato la presentazione del nuovo ipad come un prodotto di nessuna novità tecnologia..
Invece credo che di novità tecnologia ci sia :
infatti il nuovo modello gestisce il segnale LTE, ...
Guarda caso la TIM ha lanciato una sperimentazione prima a Torino, poi Milano e Napoli proprio della LTE ...
Quindi anche in questo caso l'Apple da il "la" ad una nuova era e gli altri (vedi android) si adatteranno a Lei ....
purtroppo le frequenze sono diverse...!
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:
iStefano ha scritto:Leggo in giro per la rete che molti hanno lamentato la presentazione del nuovo ipad come un prodotto di nessuna novità tecnologia..
Invece credo che di novità tecnologia ci sia :
infatti il nuovo modello gestisce il segnale LTE, ...
Guarda caso la TIM ha lanciato una sperimentazione prima a Torino, poi Milano e Napoli proprio della LTE ...
Quindi anche in questo caso l'Apple da il "la" ad una nuova era e gli altri (vedi android) si adatteranno a Lei ....
purtroppo le frequenze sono diverse...!

Questo è vero ... Ma TIM dichiara " le velocità sono 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload "

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

MaRcOmA ha scritto:purtroppo le frequenze sono diverse...!
per quando le reti italiane saranno veramente attive sarà già uscito il nuovo modello di iPad compatibile con le frequenze europee :wink:
Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Credo in un dibattito più ampio :( !!


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

“Ho preso il nuovo iPad!”
“il 2?”
“no, il nuovo!”
“non è il due il nuovo?”
“no, il nuovo ipad è il nuovo”
“ma solo ipad?”
“si”
“allora è l’uno”
“noooo”


:lol:

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Io sono stato un acquirente Ipad 1 al day 0, lo uso tuttora e sono sostanzialmente soddisfatto, e obiettivamente non sono stato particolarmente attratto quando uscii l'iPad 2 e lo saltai a più pari poiché non avrebbe cambiato nulla sull'uso che ne facevo.

Ora che è uscito il 3, rimango ancora più o meno della stessa opinione, mi tengo il mio vecchio iPad 1 soddisfatto, e non investo nulla per ingiustificata motivazione.

Sarà spettacolare il nuovo display retina, ma non scherza per nulla neanche il vecchio tipo... Forse solo rimpiango il peso... che del primo si fa sentire...

L'LTE è talmente prematuro, che si sfrutterà a cifre colossali tra un annetto o più all'uscita dell'iPad 4, e iphone 6...

Anche la velocità dell'iPad 1 e attualmente più che soddisfacente... Non so come un quad core, si farà vedere più di tanto. Sarà più veloce in alcune operazioni, ma durante il RUN delle APP, la velocità sarà la stessa per tutti. Non è che un gioco andrà più veloce... sono tutti calibrati per andare indipendentemente dalla velocità del processore, alla stessa velocità. Saranno più veloci i caricamenti...

L'uso che ne faccio è molto limitato, navigazione, mail, video, foto, e gioco, da parte di tutta la famiglia sia a casa, nel quotidiano e in particolare in vacanza e ha preso il posto del portatile.

E' evidente che chi lo deve comprare oggi è obbligato a prendere un iPad 3, ma non sconsiglierei di prendersi in cambio a metà prezzo un iPad 1 usato, senza avere particolari perdite di performace (sempre che non vi serva la camera).


Saluti
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Concordo con thoroide in tutto tranne
thoroide ha scritto:Anche la velocità dell'iPad 1 e attualmente più che soddisfacente...
dicevo tranne per iBooks 2: da quando è uscito questo aggiornamento, l'applicazione su iPad di 1ª generazione è diventata estremamente lenta.
Mi sa che mi recupero il vecchio 1.5 da Time Machine.

PS però lo compro lo stesso :D

PPS
thoroide ha scritto:...ma non sconsiglierei di prendersi in cambio a metà prezzo un iPad 1 usato...i
Pensi che ci sia qualcuno disposto a comprare un iPad (1) da 64GB WIFI + 3G a 400€ :shock: …magari! :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

PPS
mauropasha ha scritto:Pensi che ci sia qualcuno disposto a comprare un iPad (1) da 64GB WIFI + 3G a 400€ :shock: …magari! :D
Bhe, minimo deve avere il 3 psicologico davanti... Comincerei con un 399 euro.. Poi se ha un paio di graffi, e qualche segno di usura... lo trovi anche a 349 euro...

Esiste anche la possibilità di fare un bel regalo a qualche parente... Io infatti pensavo... se dovessi comprare un iPad nuovo, è inutile tentare di piazzare il vecchio e vederlo uscire da casa mia a una cifra desolante... Piuttosto, faccio il 'figo' e lo regalo a mia figlia... (Che già lo usa alla grande) ma sentirlo 'suo' la farà rendere più felice !!!... (e anche a me perché in vacanza c'è sempre da menarsi per chi lo deve usare...).

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Concordo per il regalo in famiglia :thumbright:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

Utenti malati che dicono che non ha alcuna novità, son dei fanatici folli.

Anche l'iPad 2 è uguale all'iPad
ma con una fotocamera in più

l'iPad di terza generazione, sostanzialmente anche così lo si può chiamare, ha portato una massiccia dose di novità.
Non estetiche ma di prestazioni.
Meglio di così...
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti