Apple Store in Svizzera

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di informazioni, da chi ha acquistato presso un Apple Store in Svizzera (o rivenditori autorizzati) in termini di:

- dogana (eventuali spese);
- validità garanzia;
- costi per recarsi fisicamente in auto (se non sbaglio dovrebbe esserci un contrassegno/bollino da pagare).

Ad esempio un iPhone 4S da 16 GB con il cambio attuale costerebbe 530 euro circa ... non male!

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

sulla garanzia penso non ci siano grossi problemi.
magari meglio prendere anche un'apple care che lì costa meno

sul bollino, lo paghi solo se vai in autostrada

sulla "dogana" ne so di più lunedì, quando l'amico che è partito oggi dovrebbe tornare con qualcosa di nuovo.. (ma niente iphone!). penso che vada a cuculo....come sempre.
ovvio che se ti trovano con 10 iphone nuovi di zecca nel bagagliaio, magari non chiudono gli occhi. li spalancano!

:shock:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

basta che sia fuori dalla scatola, come se lo stessi utilizzando.
cosi non fanno storie
chiaro che se ne hai più di uno, la cosa è sospetta.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

peter.c ha scritto:Ciao a tutti!
Avrei bisogno di informazioni, da chi ha acquistato presso un Apple Store in Svizzera (o rivenditori autorizzati) in termini di:

- dogana (eventuali spese);
- validità garanzia;
- costi per recarsi fisicamente in auto (se non sbaglio dovrebbe esserci un contrassegno/bollino da pagare).

Ad esempio un iPhone 4S da 16 GB con il cambio attuale costerebbe 530 euro circa ... non male!
Per la dogana temo che se fai tutto come andrebbe fatto ( ovvero lo dichiari ) perdi quasi tutto il risparmio e quindi non vale la pena.
Quelli che conosco che l'hanno preso di là vanno su con la borsa del notebook vuota, buttano la scatola, mettono il mac nella borsetta e se ne tornano tranquillamente di qua.
Occhio che in caso di macbook pro trovare la tastiera italiana non è semplice, di solito trovi quella francese o tedesca.

Per la garanzia non so.

Per la vignetta ( come chiamano il bollino gli svizzeri ) costa 40 franchi e ti serve solo per l'autostrada. Tieni presente che se aspetti qualche giorno, dal 1 dicembre puoi già comprare quella 2012 che vale fino a gennaio 2013, mentre se prendi quella 2011 vale fino a gennaio 2012.

Ciao.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Se questo è all'incirca ciò che cerchi, risparmi senza andare in suisse..

http://store.apple.com/it/product/FC700T/A" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

Grazie mille a tutti per le risposte, e scusatemi se rispondo soltanto ora!
La mia intenzione era quella di prendere un iPhone o iPad, però è ovvio che se devo andare per risparmiare poco o niente è pressoché inutile. In realtà ne approfitterei anche per visitare il luogo, non solo per acquisti, ma il cambio favorevole mi stuzzicava... :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Controlla, mi pare che il cambio non sia mai stato così Sfavorevole :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Caspy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 23:21
Messaggi: 79

Top

mattleega ha scritto:Controlla, mi pare che il cambio non sia mai stato così Sfavorevole :roll:
Confermo quello che hai detto
io abito a 20Km dalla svizzera e si faceva sempre il pieno di benzina si comprava elettronica ma adesso con il franco a 1,20 e i commercianti svizzeri ci marciano non conviene più
anzi adesso sono gli svizzeri che vengono in Italia a comprare

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Credo venerdì abbia chiuso addirittura a 1,07.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Infatti c'è anche una certa fuga dall'euro ultimamente. Per esempio non ho mai visto in giro un negozio "compro euro"!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Per forza, li comperano tutti gli swiser!

Li pagano poco comperandoli con un franco tanto forte da averli messi in serie difficoltà, aspettano che spendiamo qualche fantastiliardo per rivalutarlo (l'Euro), per poi restituirlo (solo sulla carta) a prezzo maggiorato.
In realtà se li tengono coccolandoseli.

FFFFFFFFFurbi loro!

Minga me' nümm
(non come noi)
Ultima modifica di mattleega il lun, 28 nov 2011 12:15, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

mattleega ha scritto:Controlla, mi pare che il cambio non sia mai stato così Sfavorevole :roll:
Beh in effetti hai ragione, io mi riferivo in termini assoluti, ma andando a vedere l'andamento storico è, forse, veramente il periodo peggiore... :)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti