Saluti dall'inferno !

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

Nemmeno Siri mi può aiutare qui

Immagine
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
non lo sottovalutare!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Bello laserman :D
Io invece ti mando i saluti, "calorosi" lo stesso ma non tanto quanto i tuoi, dal mio lavoro :)

Immagine
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Bello laserman :D
Io invece ti mando i saluti, "calorosi" lo stesso ma non tanto quanto i tuoi, dal mio lavoro :)
Ma è roba vecchia, diciamolo che stai ancora in… ferie!!! :shock: :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

cosi fa più effetto

http://www.youtube.com/watch?v=9Ly4xsc7PTQ" onclick="window.open(this.href);return false;
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
:D ha ha ... nell'80, fresco di laurea, a Firenze non si batteva chiodo e ho lavorato per qualche giorno negli altiforni di Piombino. Eravamo degli sbalestrati che, per 150 mila lire al di, entravamo sotto i forni appena chiusi (cunicoli di 80 cm. per un'altezza di 1,20/1,30cm.) ... si entrava a coppie dentro questi "tubi" lunghi una decina di metri, forse qualcosina di più, a una temperatura superiore ai 60/70°, quello davanti con paletta e secchiello il secondo con raschietti e picozzini. Si cominciava dal fondo a tornare verso l'uscita, naturalmente la temperatura aumentava esageratamente dall boccaporto d'entrata al fondo del cunicolo. Si dovevano ripulire i cunicoli che raccoglievano le piccole scorie e lo si faceva raschiando le pareti e la volta con una sorta di spatola/picco e una spazzola d'acciaio che non serviva a nulla. Mi diedero una tuta due numeri più grande e degli scarponi che pesavano come fossero di piombo ... si lavorava per 12 minuti e il capo ti faceva uscire e aspettare 15minuti, poi nuovamente dentro. Ci obbligavano a bere delle quantità di latte esagerate e non si poteva lavorare per più di tre giorni su 10, al massimo per un mese ... ci si trovava di tutto tranne che persone normali, io son stato in coppia con un eritreo di 23 anni che stava prendendo la seconda laurea a Pisa e con un Livornese che era appena uscito di galera ... non me lo scorderò mai :( :)
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Polo ha scritto:: ... si lavorava per 12 minuti e il capo ti faceva uscire e aspettare 15minuti, poi nuovamente dentro. Ci obbligavano a bere delle quantità di latte esagerate e non si poteva lavorare per più di tre giorni su 10, al massimo per un mese ...
per evitare il pericolo della silicosi?
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
Buck ha scritto:
Polo ha scritto:: ... si lavorava per 12 minuti e il capo ti faceva uscire e aspettare 15minuti, poi nuovamente dentro. Ci obbligavano a bere delle quantità di latte esagerate e non si poteva lavorare per più di tre giorni su 10, al massimo per un mese ...
per evitare il pericolo della silicosi?
Sinceramente non so, sicuramente stare più di 12/15 minuti dentro avrebbe portato a sgradevoli conseguenze :cry: ... la prima volta che sono entrato ho fatto un paio di metri e sono tornato indietro, ma poi mi hanno convinto. L'idea di lavorare 12 e riposare 15 mi attizzava, poi ho capito ... un minuto non finiva più, zuppo dal sudore, imprigionato in un'imbragatura, tipo astronauta, non ci si vedeva e quasi si andava a tastoni, troppo basso per stare in piedi, troppo alto per mettersi in ginocchio ... un lavoro che risulterebbe superfaticoso in un normale contesto. Probabilmente, prima della silicosi, questi avevano paura che la gente sbattesse li per dei collassi. Non ti chiedevano nemmeno dei certificati e molti davano documenti falsi. Credo che sia durata poco, probabilmente era già un appalto, ricordo che c'erano dei "raccomandati" che riuscivano a lavorare con una certa continuità. (pagavano in contanti 150.000 lire al giorno che in quel periodo erano tanti soldi) ... fortunatamente è stato un "tocca e leva", non ricordo nemmeno come ci fossi arrivato, ma me ne sono subito chiamato fuori ... :D
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti