Finito adesso ! Mi sembra di aver fatto un buon lavoro ma foto non ne fatte, ma darò tutti i suggerimenti a chi vuol provare.
Prima con TenFourFox avevo temperature di più di 90 °C adesso 47 °C. Geekbench che mi dava come punteggio massimo 2100 adesso mi da, come dovrebbe essere 3200 e rotti...probabilmente andava in protezione per non sovraccaricare le cpu. Ma la cosa più spettacolare è che le ventole sono praticamente spente !!! E' silenzioso come il mio MacPro 3,1 2008, per la gioia di chi vive con me...
Per quanto riguarda i dubbi...vi avevo detto che c'era un'ostruzione in uno dei due circuiti e che l'avevo rimossa. Dopo aver sciacquato i due circuiti con acqua distillata ho riempito con una soluzione di raffreddamento per pc a base di glicol etilenico anti corrosione (Speedflow) togliendo tutta l'aria possibile dal circuito mettendo da una parte un imbutino in cui mettewo la soluzione, e dall'altra il solito siringone con il becco a flauto che viene utilizzato in Urologia. Piano piano la soluzione che all'inizio contiene molte bolle d'aria, diventa pura (bisogna ripetere l'operazione con calma almeno una decina di volte). Alla fine si ricollega la pompa che inevitabilmente conterrà aria (parliamo comunque di pochi cc), non ricollegando al 100% ma al 80%, lasciando così margine per il sigillante. Una volta messo si spinge fino al 100% e si stringono le fascette di metallo (non quelle originali, che per toglierle verranno delicatamente spaccate). Come sigillante ho utilizzato un silicone rosso che viene utilizzato per sigillare la testata del motore e che resiste fino a 300 °C...
Alla fine il risultato è commovente...resta da capire solo una cosa: il circuito resisterà ? Perchè in caso di perdite....