Problema G5

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

robges
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta, ho un problema col mio mac, powerPC G5 sistema operativo tiger 10.4.11, è andato in tilt, non si avvia più, prima rimaneva la rotellina che girava fisso e la ventola iniziava a fare un rumore tipo aereo, così che lo dovevo spegnere forzatamente, poi ho riavviato tenendo premuti i tasti CMD+s e la ventola ha smesso di fare rumore, sembra che si avvii, ma poi mi apre la console e mi scrive questo, poi dopo qualche stringa così sembra di nuovo che si avvii ma compare solo lo schermo blu senza nient'altro, si muove solo la freccetta del mouse, la tastiera non risponde, lo devo spegnere forzatamente, ho provato inutilmente a resettare l'smu....purtroppo non ho i dischi di installazione, che posso fare? grazie roberta
Allegati
errore-mac-os.jpg
errore-mac-os.jpg (66.25 KiB) Visto 854 volte

robges
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ecco un'altra foto forse più chiara
Allegati
P1020026.jpg
P1020026.jpg (76.91 KiB) Visto 853 volte

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
robges ha scritto:purtroppo non ho i dischi di installazione, che posso fare? grazie roberta
Ben poco purtroppo. Forse qualcuno del forum può prestarti un disco di installazione per risolvere, di dove sei?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

robges
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Purtroppo ho smarrito i dischi :( sono di Cagliari

robges
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Nessuno mi da una mano? :(

robges
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

c'è qualcuno disponibile a prestarmi o vendermi i DVD di installazione? Purtroppo non riesco a mettere il post nel tread apposito

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”