Ho un PowerMac G4 Dual qui davanti a me che funziona benissimo, con una qualità strutturale migliore dell'iMac mezza palla (bello ma discutibile) e con Leopard che è molto più moderno del vecchio Tiger.
Ho sempre qui davanti a me un G5 con doppio processore 2 Ghz, che è una bomba rispetto al G4 MDD di sopra, con Leopard che rispetto al G4 gira velocissimamente… anche perché è più nuovo di lui.
Ho un Mac mini Intel CoreDuo con Snow Leopard sotto al Plasma, che letteralmente straccia qualsiasi PPC, è sopravvissuto per quattro lunghissimi anni ai miei tre figli pazzi e consuma meno di videoregistratore. Sulla scrivania di mio figlio c'è un mac mini Intel Core2Duo molto più veloce di quello sotto al TV per cui si merita Lion ed ogni software moderno. Sul tavolo in salotto ho un MacBook Pro da paura, un portatile rabbioso che con i suoi "cavalli" può far impallidire tutti gli altri, tranne il Mac Pro da cui sto scrivendo ora, che con il suo disco RAID 0 e 16GB di Ram (che sono costati meno di 1GB di Ram per il G3 nel '99) non teme confronti.
Apple faceva le cose fatte meglio prima? In compenso ho in garage tre di iMac G3 con alimentazione rotta, uno Studio Display morto e qualche decina di Mac beige putrefatti.
Buona domenica e buon appetito, devo affettare il salame (ché intero non mi piace).