da mac os x 10.3.9 a tiger...come?

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

pupito ha scritto:altra cosa: quando ho acquistato il mac (+ il monitor e lo scanner) non mi hanno fornito del disco di installazione del SO....è normale??
no, direi proprio di no, ma credo sia tardi per reclamare visto che il mac è di 8/9 anni fa... a meno che tu non l'abbia preso usato, di recente.
Mickie ha scritto:Per avviare dal disco esterno ora non mi ricordo se su PPC il tasto da tener premuto è sempre ALT (qualcuno confermi, grazie).
quanto detto corrisponde a verità
Mickie ha scritto:Su 512 MB di RAM io metterei Tiger (dopo aver fatto il clone).
in effetti stai proprio al minimo sindacale, prova con tiger e vedi come va
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

pupito
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 10 feb 2012 11:28
Messaggi: 106

Top

comprato nuovo e il rivenditore è sempre lo stesso....sarà pure vecchio 8-9 anni ma non mi va che mi abbia preso in giro.. :( ancheperchè spesi un bel pò di soldi ....acquistai due mac due monitor lacie electron 22 pollici e 2 scanner epson!!!ho ancora fattura credo....
Power mac G5 1.6 ghz, Iphone 4s

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

pupito ha scritto:quindi dovrei acquistare un hard disk esterno più un pò di ram per far girare leopard o tiger? con quanto me la potrei cavare?? o meglio vendermi mac + monitor per comprare nuovo mac?
Beh, per quanto riguarda l'hard disk esterno direi proprio di sì, sia per avere una copia di sicurezza che puoi avviare in qualsiasi momento, sia per avere il "doppio" Sistema Operativo (come avevi chiesto nel primo post).

Leopard/Tiger e relativa RAM dipendono secondo me anche dall'uso che fai e che vorresti fare del tuo Mac, le applicazioni che usi e la compatibilità che richiedono (come nel caso di MAMP da te citato nel primo post).

PS: secondo me il dischetto di installazione può anche darsi che semplicemente non ti ricordi più dove lo hai messo, dopo tanti anni. Spero che lo possa ritrovare in un cassetto. :)

Avatar utente
acrux
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 apr 2007 20:08
Messaggi: 167
Località: Napoli

Top

Contatta:
ma se vuole una macchina MAMP con Tiger (che non ha) allora tanto vale farne una LAMP :laughing6: che almeno cosi' non rimarra' mai appiedato con gli aggiornamenti di sicurezza.
acrux _at linuxmail _dot org

pupito
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 10 feb 2012 11:28
Messaggi: 106

Top

mi serve installare mamp 2.0 che supporta php 5.3 necessario per le ultime versioni di cms. con molta probabilità sono un rompiscatole ma potreste darmi unìidea di quanto potrei spendere per aggiornarlo ? magari specificandomi le caratteristiche di ciò che dovrei comprare?
tipo hard disk esterno (marca se si può , caratteristiche e prezzo); ram ; la versione retail di tiger perchè si chiama retail?
scusate se faccio troppo domande




nel caso in cui dovessi abbandonare l'idea di aggiornarlo, quanto potrei ricavare dal mio powerpc g5 1.6 ghz 512 ram 80 gb hard disk + ilo ,oniotr lacie electron IV blue 22 pollici?
Power mac G5 1.6 ghz, Iphone 4s

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

pupito ha scritto:... la versione retail di tiger perchè si chiama retail?
scusate se faccio troppo domande ...
Prego, tanto rispondo solo a questa ... :wink:
La versione Retail è una versione del sistema completa e regolarmente avviabile venduta al pubblico "da sola" e non in abbinamento ad un computer e può essere usata su tutti i Mac compatibili.
I DVD col sistema operativo che trovi dentro la confezione di un Mac invece possono funzionare solo sul Mac con cui sono venduti.

... E comunque attendi il parere di un expert reseller ... :wink:

pupito
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 10 feb 2012 11:28
Messaggi: 106

Top

Kernel Panic ha scritto:
pupito ha scritto:... la versione retail di tiger perchè si chiama retail?
scusate se faccio troppo domande ...
Prego, tanto rispondo solo a questa ... :wink:
La versione Retail è una versione del sistema completa e regolarmente avviabile venduta al pubblico "da sola" e non in abbinamento ad un computer e può essere usata su tutti i Mac compatibili.
I DVD col sistema operativo che trovi dentro la confezione di un Mac invece possono funzionare solo sul Mac con cui sono venduti.

... E comunque attendi il parere di un expert reseller ... :wink:

grazie mille per la precisazione.....la vedo molto dura però...infatti credo di optare o per la vendita oppure per l'acquisto di una wifi usb compatibile (ho già inserito post nella sezione networking per chiedere info) per lavorare solo in remoto :oops:
Power mac G5 1.6 ghz, Iphone 4s

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti