Pulizia schermo.

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63354
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mio figlio ha comprato due di questi https://it.aliexpress.com/item/1005007158994715.html alla faccia di Apple ha pure il logo ed è indistinguibile dall'originale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 656

Top

Ciao,

grazie mille a tutti.
Ora ho messo cellophane a tastiera. Vediamo come va. Non l'ho pulita. Mi manca il detersivo. E .... anni fa ne ho "distrutta" una pulendola. Ora vedo di acquistare anche un panno per il video. Come sempre gentilissimi.
Ne approfitto, se posso, per un quesito che non ha a che fare con questo forum ma sui motori di ricerca non riesco a trovare risposte: uso molto excel per Mac, questo iMac. Una funzione che mi ero creato era una scorciatoia da tastiera per incollare valori nelle celle. "incolla valori", senza dover usare il mouse. A me piace di piu la tastiera. Nel vecchio iMac l'avevo creata ma non ricordo come ho fatto e sui forum di excel dove sono iscritto .... Se avete qualche suggerimento senza creare disturbo nel forum grazie anticipate.

Grazie.

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2365
Località: East London

Top

Alex9968 ha scritto:
sab, 31 ago 2024 15:19
....Ne approfitto, se posso, per un quesito che non ha a che fare con questo forum ma sui motori di ricerca non riesco a trovare risposte: uso molto excel per Mac, questo iMac. Una funzione che mi ero creato era una scorciatoia da tastiera per incollare valori nelle celle. "incolla valori", senza dover usare il mouse. A me piace di piu la tastiera. Nel vecchio iMac l'avevo creata ma non ricordo come ho fatto e sui forum di excel dove sono iscritto .... Se avete qualche suggerimento senza creare disturbo nel forum grazie anticipate.

Grazie.
Ciao Alex9968 ,
nessun disturbo. Non scherziamo...
Non uso Excel e non so se potrò esserti di aiuto. Tuttavia:

per copiare:

command (o Cmd) ⌘ + C

per incollare:

command (o Cmd) ⌘ + V


Ulteriori abbreviazioni da tastiera le trovi qui: https://support.apple.com/it-it/102650

Su come creare abbreviazioni da tastiera per le app sul Mac, vedi se ti è utile questo link: https://support.apple.com/it-it/guide/ ... lp2271/mac

Infine, per copiare ed incollare una formula in un'altra cella o un altro foglio di lavoro in Excel per Mac, vedi mai che tu possa trovare qualcosa di utile qui:
https://support.microsoft.com/it-it/off ... 65dbbf453


Spero che qualche utente esperto sia in grado di aiutarti in modo esaustivo.
Non credo nel paradiso, quindi non spendo tempo per conquistarmi un eventuale posto.
©2018 ƒaxus

Fortuna vuole che non so di che verga canis parlate.
©2014 albertocchio

Imparare è piacere raro.
©2012 robattistella

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 656

Top

Grazie Fabrycult, grazie.
per copiare:

command (o Cmd) ⌘ + C

per incollare:

command (o Cmd) ⌘ + V
Purtroppo questi comandi funzionano per copia e incolla in generale ma a me serve "incolla valori" e non ho trovato un comando apposito. Ora leggo le altre tue guide. Intanto Grazie ancora.

Gentilissimo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63354
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pare ci sia.
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 656

Top

Grazie mille.

due giorni fa l'ho trovato anche io ma non funziona. Ho provato anche poco fa. Cancello e rifaccio e vi aggiorno.

Grazie.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 656

Top

Fabrycult ha scritto:
dom, 25 ago 2024 21:42
Ciao, non è un argomento futile quantomeno non per me.
Personalmente, per lo schermo del MacBook Pro (ma anche per quelli dei televisori di casa), uso da anni un prodotto che si chiama Ecomoist e lo acquisto sul sito amazzone.
Spruzzo un po' di prodotto sul panno in microfibra in dotazione (e mai direttamente su gli schermi), poi lo applico.
Per evitare aloni, ci ripasso un altro panno in microfibra asciutto.
Stessa soluzione anche per la tastiera del MBP, ma lo faccio esclusivamente quando il laptop è completamente scarico e stando attento che il panno non sia eccessivamente umido, onde evitare problemi.
Non so se si tratta di un prodotto di qualità superiore, certamente è un ottimo prodotto a mio parere.
Attendi comunque altri consigli :thumbup:
Acquistato. Ho preso quello da 500 ml, perchè il panno ..... ho acquistato quello Apple. Negli anni ho provato vari prodotti Apple e ..... mi ci sono affezionato. Sono costosi lo ammetto, ma ripeto, in base alla mia esperienza ne ho trovato la convenienza.
Grazie mille.

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2365
Località: East London

Top

Alex9968 ha scritto:
sab, 07 set 2024 12:43
...Sono costosi lo ammetto, ma ripeto, in base alla mia esperienza ne ho trovato la convenienza.
Grazie mille.
Ciò che conta è che tu sia soddisfatto :wink:
Non credo nel paradiso, quindi non spendo tempo per conquistarmi un eventuale posto.
©2018 ƒaxus

Fortuna vuole che non so di che verga canis parlate.
©2014 albertocchio

Imparare è piacere raro.
©2012 robattistella

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite