Moderatore: ModiMaccanici
un progetto "bricolage" che ho é aprire un laptop "muletto" che ho in casa (un asus k52f i3, 8gb, ssd) e infilare tutto dentro l'imac. Per l'hardware, porte usb, ethernet e compagnia non vedo problemi, l'unica veramente dura é trovare un modo di farci stare un monitor LCD da 15" senza lasciare spazi aperti dato che il case dell'imac ha forme circolari. in giro per la rete qualche pazzo che ha fatto un lavoro simile c'è:Simone.m ha scritto:Io il mio lo sto per mettere in vendita, è bello ma occupa parecchio spazio per fare meno di niente a livello pratico (manco i DVD..)
Ottimo, grazie per la dritta, questo sito è eccezionale, c'è di tutto!Simone.m ha scritto:C'è un sito, si chiama Macintoshgarden, e ha tutte le immagini dei dischi di installazione e ripristino per i Mac classici, tra cui il tuo G3
...e invece l'ho fatto, prima di passare a OS X, per poter aggiornare OS 8.5 a OS 8.6, se ricordo bene il firmware che ho messo era l'1.2...faxus ha scritto:Devi anche controllare di non aver aggiornato il firmware, perché sennò diventa un'impresa improba.
Ma non mi ricordo bene cosa comporta, è passato tanto tempo.
Confermo, quando ho provato Cheetah sul G3 (che per la cronaca ancora monta i 32MB di RAM standard) solo per partire ci ha messo 5 minuti buoni...era di una lentezza disarmante... Figuriamoci con le versioni più recenti (il mio G3 può arrivare fino a Panther...)LeoTM ha scritto:os X su un bondi blue è inutilizzabile, io ho un g3 indigo 500MHz (che bello scrivere MHz di nuovo) con 512Mb di RAM ma anche solo con Tiger (10.4) diventa molto lento e poco reattivo, va bene giusto per ascoltare musica/mail anche se consuma troppa corrente per quello scopo, navigare in internet è del tutto infattibile. puoi disattivare la dashboard, alcuni trucchi con spotlight ma c'è poco da fare purtroppo
Ti sto preparando un file DMG di OS9 del mio vecchio Mac, appena pronto lo metto su DropBox e ti avviso per poterlo scaricare.pierofrezza ha scritto:Non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare con il post precedente?
Grazie mille! Giusto per curiosità, probabilmente a questo punto anche il file .img di Mac OS 8.5 che ho scaricato da Macintoshgarden deve subire lo stesso trattamento che hai scritto qui sopra? Dato che non riesco a renderlo avviabile...franzemi ha scritto:Ti sto preparando un file DMG di OS9 del mio vecchio Mac, appena pronto lo metto su DropBox e ti avviso per poterlo scaricare.pierofrezza ha scritto:Non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare con il post precedente?
Tu poi dovrai fare il CD avviabile seguendo queste istruzioni:
1) doppio clic OS 9 DMG per montarlo sul desktop.
Fare clic su "Applicazioni ", " Utilities" e " Utility Disco " per aprire Utility Disco .
2) Seleziona l' DMG dall'elenco a sinistra e fare clic su "Convert ". Immettere un nome per l'immagine di avvio , e cambiare il " Formato immagine " a " Master DVD /CD . " Fare clic su "Salva" per creare un'immagine avviabile CDR del file .
3) inserire un CD o DVD vuoto nel masterizzatore CD del computer . Selezionare la nuova immagine CDR , e fare clic su "Masterizza ". Selezionare l'unità dal menu a discesa , quindi fare clic su " Masterizza" per masterizzare un CD avviabile di OS 9.
Spero che il file DMG sia quello giusto, facci sapere
--
emiliano
guarda qui:pierofrezza ha scritto:Grazie mille! Giusto per curiosità, probabilmente a questo punto anche il file .img di Mac OS 8.5 che ho scaricato da Macintoshgarden deve subire lo stesso trattamento che hai scritto qui sopra? Dato che non riesco a renderlo avviabile...franzemi ha scritto:Ti sto preparando un file DMG di OS9 del mio vecchio Mac, appena pronto lo metto su DropBox e ti avviso per poterlo scaricare.pierofrezza ha scritto:Non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare con il post precedente?
Tu poi dovrai fare il CD avviabile seguendo queste istruzioni:
1) doppio clic OS 9 DMG per montarlo sul desktop.
Fare clic su "Applicazioni ", " Utilities" e " Utility Disco " per aprire Utility Disco .
2) Seleziona l' DMG dall'elenco a sinistra e fare clic su "Convert ". Immettere un nome per l'immagine di avvio , e cambiare il " Formato immagine " a " Master DVD /CD . " Fare clic su "Salva" per creare un'immagine avviabile CDR del file .
3) inserire un CD o DVD vuoto nel masterizzatore CD del computer . Selezionare la nuova immagine CDR , e fare clic su "Masterizza ". Selezionare l'unità dal menu a discesa , quindi fare clic su " Masterizza" per masterizzare un CD avviabile di OS 9.
Spero che il file DMG sia quello giusto, facci sapere
--
emiliano
Niente da fare, non vuole saperne di diventare avviabile, ma in fondo questa guida parla di un file dmg in partenza...il mio è un file img...franzemi ha scritto:guarda qui:
http://it.wingwit.com/sistemi/mac-os/20 ... L-Ms8Z_JE4" onclick="window.open(this.href);return false;
--
emiliano
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti