Imac G5 17 A1058 non dà segni di vita... [risolto]

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Va bene Hammarby hai ragione... Dai se mai potrò fare ferie vedrò di farle a Stoccolma! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

lollosp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 00:08
Messaggi: 40

Top

Alimentatore arrivato , sostituito e per fortuna di nuovo tutto perfettamente funzionante!!! Grazie comunque a tutti in particolare a josyeah per le indicazioni e consigli!!! Ho provato ad aggiungere "risolto" al titolo ma non ci sono riuscito...dovrò lasciarlo fare a qualche aministratore :o Una ultima cosa, per poter aprire un topic in "vendi apple" bisogna aver prima raggiunto qualche livello? ho provato ma non me ne da la possiblità....
Grazie mille ancora a tutti!!!

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Che cosa devi vendere?? Non mi dirai il G5!! XD
 Stay Hungry, Stay Foolish

lollosp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 00:08
Messaggi: 40

Top

Effettivamente è un G5 :wink: ma non questo medello ma un 1.9 isight... come non funzionante.....non avendone la pssibilità ho pensato che dipendesse dal fatto che sono iscritto da poco...
Ultima modifica di lollosp il sab, 02 nov 2013 00:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19872

Top

Hammarby ha scritto:...Ma ripeto, se capiti a Stoccolma, magari per un weekend turistico, fammelo sapere che te lo incarto.

Scusate se vado OT :D :D :D ma questa ve la devo raccontare:

Un amico si sta trasferendo a Parigi e decide di portarsi il suo iMac 24".

Lo imballa diligentemente nel suo scatolO originale e prende il TGV.

Arrivato al confine con la Francia, un controllore lo fa scendere dal treno assieme al suo scatolone.
Controlla che ti ricontrolla, a nulla vale dimostrare che contiene un Mac nel suo imballo originale.
Non lo fanno ripartire, perde il treno e anche il diritto al rimborso della tratta non usufruita.

E voi pensavate che essere imbecilli fosse una italica prerogativa? :twisted: :twisted: :twisted:
Certo che da chi si atteggia a nostro cugino per acquisire un minimo di interesse, non ci possiamo attendere molto di più :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

lollosp ha scritto:Effettivamente è un G5 :wink: ma non questo medello ma un 1.9 isight... come non funzionante.....non avendone la pssibilità ho pensato che dipendesse dal fatto che sono iscritto da poco...
Si credo che si basi sui messaggi scritti per evitare chi si iscrive solo per vendere...
Comunque conosco molto bene quel modello... L'A1144 ;) mi ha fatto diventare pazzo per metterlo apposto! :)
Comunque per ora non sono interessato a comprarlo, se arriverai al punto di buttarlo in discarica mandami un messaggio che mi pago la spedizione! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

lollosp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 00:08
Messaggi: 40

Top

Ne avevo uno uguale che ho venduto e questo lo tenevo per evventuali ricambi.... visto che lo conosci bene...il mac con sull'hd una copia nuova di leopard parte fa tutto il video di benvenuto e si arriva alla registrazione ma oltre alle righe famose compaiono e scompaiono degli errori grafici tipo quelli dovuti hai condensatori nel modello precedente e anche completando la registrazione arriva al massimo a far comparire lo sfondo della scrivania e poi rotellina colorata........ tu cosa ne pensi?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Quasi sicuramente sono i condensatori... Hai provato a controllarli? Purtroppo con attrezzatura non professionale sono difficili da sostituire ho constatato...
 Stay Hungry, Stay Foolish

lollosp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 00:08
Messaggi: 40

Top

No non ho mai avuto ne tempo ne voglia di controllare visto che bisogna togliere completamente la scheda logica per vederli e non sono proprio un tecnico .. :( e ne avrei anche una uguale di scheda per fare cambio di condensatori.... non ho mai sentito di problemi hai condensatori per quel modello....

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 3 ospiti