Reinstallare Leopard su MAC PowerPC

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve a tutti un amico mi ha regalato un vecchio mac credo che sia un G5 in pratica è schermo piatto
con tutto integrato (dietro lo schermo), come sistema monta il Leopard 10.5.8 che però è mezzo impicciato
quindi lui mi ha detto mi conveniva formattarlo. Non ho backup o dischi per il ripristino in rete avevo trovato
immagine già pronta ma non avendo il DVD d'installazione come posso fare? aah ho provato a mettere Lion
10.7.1 ma solo per accedere alle Utility disco ma sia premendo C che D sulla tastiera non parte è normale??

Grazie per un aiuto sinceramente non mi và di spendere soldi ho gia un Mac...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Turiddo1 ha scritto:..... Non ho backup o dischi per il ripristino in rete avevo trovato
immagine già pronta ma non avendo il DVD d'installazione come posso fare? ....
Ammesso che sia integra quell'immagine la potresti utilizzare solo se è l'immagine di un DVD retail, non di un DVD venduto insieme ad un altro Mac, dentro la sua confezione.

Se è così la potresti masterizzare su un DVD DL vergine con Utility Disco e poi procedere ad Archivia & installa o meglio ancora ad Inizializza & Installa per avere una installazione pulita.





Turiddo1 ha scritto:ho provato a mettere Lion
10.7.1 ma solo per accedere alle Utility disco ma sia premendo C che D sulla tastiera non parte è normale??...
Sì è normale, da Snow Leopard in poi tutte le versioni di OS X girano solo su Mac con processori Intel.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

ok grazie provo e vi faccio sapere

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite