Cinema 4D: anomalia rendering

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

La rimetto in frigo anch'io, come non detto.

Sul portatile ho 3 GB di RAM, ho raggruppato tutti gli oggetti ottimizzando tutto il progetto, il rendering sta lavorando perfettamente.

Sul computer fisso ho 4 Gb di RAM, ho ottimizzato il possibile, ho eliminato tutti i poligoni esistenti eppure compare sempre il messaggio: MICROSOFT WINDOWS, memoria insufficiente.

Magari sono i programmi in background che occupano parte della RAM...provo a disinstallarli, antivirus compreso (eset nod).

Però c'è da dire che qualche programma in background c'è tranquillamente anche sul portatile, eset per esempio.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Aumenta lo spazio di swap/paging o lascialo gestire al sistema (e quindi cerca di avere spazio libero sul disco in buona quantità).

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

secondo me il problema è la versione 32bit con il programma, scarica la 64bit e fai una prova.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Tutto ok risolto: i miei computer sono tutti e 3 a 64 bit, prima col 32 bit non riuscivo neppure ad aprire il progetto.

Il problema della nebbia durante il rendering era causato dal maledetto livello "Prostredi" che racchiudeva ben 6 luci molto forti: lo avevo importato per sbaglio perchè faceva parte del progetto di un automobile, volevo fare un pò di scena ma poi ho cambiato idea con gli aeroplani e Prostredi era rimasto nascosto tra i materiali...mi ha fatto impazzire.

Riguardo al problema della memoria insufficiente: ho problemi con le mie ram, ho pochi GB a disposizione...sono a lavoro con un progetto di qualità. Non per vantarmi ma per quello che sono sono riuscito a realizzare mi sono reso conto di tutto il lavoro che c'è dietro Avatar o altri cartoni creati tramite Cinema 4D.

Ora sto cercando in tutti i modi di arrangiarmi, non voglio forzare troppo il mio Macbook da 8 GB, tra pochi giorni mi arriveranno altri 4 Gb di ram per l'Aspire fisso e li monterò in men che non si dica (otterrò ben 10 Gb) per velocizzare il rendering del biplano.

Ora il mio Acer portatile 5372zg sta lavorando, mi è apparso un nuovo messaggio con scritto "memoria insufficiente" durante il rendering, mi è bastato chiuderlo e sembra che il rendering stia avanzando tranquillamente.

Vi posso giurare che ho cercato di ottimizzare il possibile, ho eliminato anche paio di alberi a malincuore e un effetto che avevo applicato al prato ( ora come ora non è reale come prima ).

Non ci sono programmi in background, se non quelli di sistema: non mi resta che provare una bella pulizia con Ccleaner ( se riesco ad avviarlo ).

Grazie mille a tutti, siete stati gentili,pazienti e disponibili come sempre.

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti