InDesign e le note a piè di pagina

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Ludlow65
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 25 nov 2011 17:16
Messaggi: 69

Top

Mi rivolgo ai grafici e redattori professionisti di questo forum per un problema insorto nella creazione di un impaginato con il software InDesign.
Sto impaginando un libro con diverse note al suo interno. Ce ne sono alcune in particolare che non vorrei "collocare" a piè di pagina, ma "nascoste" nella pagina immediatamente successiva (completamente vuota), per esempio, per evitare di rovinare la "pulizia" della pagina (nello specifico, proprio nella pagina con il titolo ci sono due citazioni in latino le cui note rimandano alla traduzione in italiano. Vorrei poter spostare le note subito dietro la pagina).
Inoltre vorrei sapere se esiste un metodo per trasferire le note a lato, invece che in basso (come accade ne "Gli elementi dello stile tipografico" di Bringhurst).
Ho provato a guardare le varie personalizzazioni consentite da InDesign, specie sotto la voce "Layout", ma non ho trovato nulla di utile in tal senso.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 2009

Top

Spero di sì; ho inviato una email all'indirizzo gmail (avevo anche altre cose...).

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite