rien ne va plus

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

5d+70-200/4 non IS
Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Bella la "quarta" che hai interposto..
L'immagine ne acquista profondità! :wink:
Mi rendo conto che la focale forse ha inciso non poco sulla composizione, ma mi sarebbe piaciuto un taglio con magari un po più di "aria" sopra!!! :wink: IMHO :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

kiruzzo ha scritto:Bella la "quarta" che hai interposto..
L'immagine ne acquista profondità! :wink:
Mi rendo conto che la focale forse ha inciso non poco sulla composizione, ma mi sarebbe piaciuto un taglio con magari un po più di "aria" sopra!!! :wink: IMHO :D
Faccio un po' di storia.
Una mattinata pessima. Smog, non nubi: smog massivo sulla destra, coincidente con il centro della città e il suo esteso porto; smog meno pesante sulla sinistra, coincidente con una spazio abbastanza "libero" verso cui la nave avanza. Il décalage della "melma aerea" è, del resto, evidente, e trova, addirittura, una qualche linea di confine fra la parte destra dello smoke-fog, del tutto omogenea, e quella sinistra, improvvisamente disomogenea. Il massimizzare il sudetto "tutto" fino a portarlo al canonico "terzo superiore" sarebbe stato un "imbrattare" la foto con uno spettacolo aereo indecente: prima, e non più importante ragione, del taglio anomalo - che tu esattamente rilevi -. Altra ragione è quella del "soffocamento", della "fine", d'un incombente "naufragio universale", d'un "ultima spiaggia" e d'un' "ultima speranza di fuga" che l'immagine vorrebbe esprimere.
E' pesante e denso quel mare, è delineata una solitaria fuga, è presente un appena delineato incubo celeste, son presenti spettatori innocenti e ignari (i gabbiani). Io leggo una prossima tragedia; io "ho cercato" un'immagine oppressiva. In questo senso la fronte aerea deve essere "pesantissima", soprattutto "soffocante", priva di alcun spazio di speranza. Così l'ho voluta e l'ho cercata.
Come certo tu avrai notato - nelle mie immagini "serie" (poi c'è lo "scherzo fotografico", che ha me piace), evidente o meno, c'è una ricerca esasperata (perchè congenita alla mia natura "non creativa", tipica invece nell'artista, che non fatica affatto a renderla) dell' atmosfera morale entro cui i soggetti agiscono. Io, solitamente, demando alla ricerca di quell' humus i limitati "messaggi" che tento di inviare. La foto in esame ne voleva contenere uno, e, a mio avviso, aveva bisogno di questa forma.
Grazie ancora pel tuo interessamento.

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 2 ospiti

cron