Registrare video-riunione di Google Meet

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

In qualità di organizzatore di una riunione Meet, con account gMail gratuito, è possibile registrare la video-riunione?

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1338

Top

mi pare di si , ma non potendolo testare, ho trovato questo
https://support.google.com/meet/answer/ ... 0189029-EU

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1109

Top

Ciao,
su Meet un'opzione di registrazione di per sé è presente, ma non conosco le condizioni per attivarla.
Ho fatto una prova avviando una riunione nella quale però non ho invitato nessuno. L'opzione mi è rimasta appunto in grigetto. Forse per vederla attiva doveva effettivamente esserci almeno un altro partecipante?
Come te ho account gratuito.

Altre opzioni di registrazione:
- aTube catcher: lo utilizziamo su Windows, non so se è disponibile anche per MAC.
- cmd + maiuscola + 5 , ed invece di uno screenshot puoi fare un video dello schermo o di una sua porzione, scegliendo se registrare anche l'audio o meno. Nel momento in cui avvii la registrazione, il comando (che puoi spostare dove ti pare sullo schermo) scompare. Per farlo comparire nuovamente ed interrompere la registrazione, premi di nuovo la stessa combo di tasti (Sonoma)

Per ciascuna soluzione sopra indicata è da valutare qualità di audio, video, tipologia di formato, ma soprattutto peso :D


Foto di Meet:

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron