New York 2010

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

@fabio cf : sempre bellissime le tue foto, me le sto spulciando pian piano per imparare qualcosina da niubbone reflex quale sono :oops:

Io ho preso la d5000 in quanto prima reflex e in quanto la d90 era decisamente fuori budget, e anche se non mi chiamo pentito, ammetto che non avere il "motorino" nel corpo macchina e' decisamente limitante, visto che si trovano diverse ottiche anche usate che sarebbero decisamente piu' valide se potessero essere usate con AF.

In giappone sono partito con 18-55 e il 55-200 e devo dire che se non c'hai pratica con la reflex e' una bella smarronata visto che c'hai sempre il dubbio di quale ottica tenere su e non è facile "inquadrare" in anticipo quale delle due ti serve maggiormente..
Il 10-20 è sicuramente il prox acquisto che conto di fare, per paesaggi (ma non solo !!!) è una favola.
Considera che ottiche come il 55-200 VR (parlo di nikon xè quello conosco) si trovano decisamente a pochi soldi, credo sia lo stesso anche per canon... il 10-20 e' piu' impegnativo ma sicuramente ti darà bellissime soddisfazioni.
Se dai un occhio su galaxia store ci sono buone occasioni anche sulle ottiche import, che se non ricordo male con canon hanno pure meno "problemi" di garanzia.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17932
Località: Torino

Top

Per quanto riguarda la garanzia e Nikon, occhio alla Nital Card, se non c'é, niente garanzia!!! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma comprare obbiettivi usati non è un rischio
Perché uno se ne priva per cambiare o perché s'é rotto ?

Io mi sono scaricato il manuale della P7000 e non è che sia un oggetto malvagio considerando che è una compatta potrebbe essere l'asso nella manica con una capacità mediamente superiore in occasioni turistico-smaronative.....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
godz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 mar 2010 02:31
Messaggi: 75
Località: Ancona

Top

complimenti, un tonfo al cuore.

grazie per la condivisione delle tue foto.
 MBP Retina, 13-inch, Late 2012
 iPAD 4 WI-FI + Cellular 16GB Bianco
 iPhone 4S White 16GB
 iPhone 4 Black 16GB
 iPOD NANO 16GB Dark Grey
 iPOD PHOTO 20GB 4TH MA079LL/ALL
 Universal Dock + Remote Control
 QNAP TS119P+ QMobile

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Bella PierPa..
New York mi è rimasta nel cuore al pari di S.Francisco.
Dovessi ritornare di nuovo in America, non saprei scegliere.

Per quanto riguarda l'aspetto fotografico, devo dire che la tua ragazza, ha una mezza idea di cosa sia la composizione fotografica, complimenti!! :wink:
la 350 è una macchina che assolutamente onesta e ti consente di portare a casa ottimi scatti se abbinata ad ottiche di qualità. IL 18-55 nonostante la fama da plasticone, rimane un'ottima base per iniziare a fotografare ed approcciare il digitale con la focale tipica dell'analogico (28-80mm).

L'ho avuta credo 4 anni fa la "piccolina" come muletto, e devo dire che è anche abbastanza piccola da risultare estremamente portabile. Il display rimane piccolino, ma importante è guardare l'istogramma di una foto ed avere un'idea di come si è composta l'inquadratura; per i dettagli c'è il MAC.

Occhio che hai il sensore sporco.. si vede negli scatti al cielo dove compaiono 3 macchioline :wink:

Per quanto riguarda i consigli su Nikon, non posso esservi utile essendo un fedele Canonista.

Per quanto riguarda invece il 70-200 o 70-300, credo che siano ottiche che poco si sposano con il reportage, e dopo poco stancano, a meno che non si utilizzino per sport o ritratto, le vedo poco utili. Io ho venduto il mio 70-200 a favore di un bellissimo 85 fisso.
Inoltre sono ingombranti e poco portatili.. :D

Fossi in te, prenderei un bel grandangolo , oppure un fisso economico, tipo il 50ino (50mm F1.8, costa meno di 100€ e ti permette di fotografare in situazioni di scarsa luminosità, restituendo ottima plasticità e tridimensionalità negli scatti).

astaldo ha scritto:me si deve passerei direttamente alla d700 :D dopo averla provata mi ha impressionato :D...e lo dico dopo aver provato anche le canon eos 5d mk2, 1ds mk3 e 4 ad un canon day
Come le hai provate al Canon day?
Secondo te una prova di 10/20/30 minuti (non so.. quanto tempo ci hai speso), basta per valutare una macchina dai 2000€ a salire??? Avevi una scheda e ti sei visto i file a casa??

Io ho la 5D Mark II ed in diversi WorkShop ho fotografato con varie Nikon (compresa la D700).. rimango dell'idea che al momento 5DMARK II e 1DSMark IV sono i riferimenti in fotografia reflex digitale Full Frame.

IMHO :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Kiruzzo grazie dei consigli preziosi.
Ne faccio tesoro per i regali di Natale e per le prossime vacanze.

Spero di visitare presto S.Francisco, mi dicono che sia stupenda!
:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pierpa, cerca di visitare anche qualche Apple Store!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

fragrua ha scritto:Pierpa, cerca di visitare anche qualche Apple Store!
;)
E non vi ho messo tutte le foto.
Abbiamo visitato 3 Apple Store di New York:
- Central park (primo ed inimitabile!)
- Soho
- East Village

Ce ne saranno almeno 10 solo a Manhattan!

:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Ma comprare obbiettivi usati non è un rischio
Perché uno se ne priva per cambiare o perché s'é rotto ?

Io mi sono scaricato il manuale della P7000 e non è che sia un oggetto malvagio considerando che è una compatta potrebbe essere l'asso nella manica con una capacità mediamente superiore in occasioni turistico-smaronative.....

Aloha
:)
comprare usato è sempre un rischio,pure sui mac, ma un obbiettivo si può provare esaustivamente specie su una digitale avendo magari un mb a seguito, poi magari eseguire una serie di controlli su baionetta lenti, gioghi vari rumorini ed attriti,
Una lente si può vendere se non si usa più, io ho un macro che si sta annoiando ;), o se si passa ad una più luminosa.

per la P 7000 bella si, ma per come la vedo io: nikon per reflex e canon per le compatte, una bella Canon PowerShot G12 e vai sicuro
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite