Il Mac e le reti
Moderatore: ModiMaccanici
-
BARILOTT
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum
Ho questo problema:: quando connetto l'iphone al mio imac27 per navigare in tethering ottengo un popup che dice: ti è stato dato un ip autoassegnato potresti non essere in grado di navigare, in effetti non va, qualcuno riesce a spiegarmi come fare per ovviare a questo inconveniente?occorre modificare impostazioni network?
Grazie in anticipo per il consiglio.
-
dataghoul
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
BARILOTT ha scritto:Buon giorno a tutti sono nuovo del forum
dimenticavo: benvenuto nel forum.
-
BARILOTT
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
Grazie per l'interesse e le istruzioni che avevo già seguito precedentemente comunque riesco a connettermi solo con macbook pero' ho dovuto installare sull'iphone pdanet, e solo lanciando quel programma riesco ad utilizzare l'iphone come modem, se non lancio quello l'iphone dice che è in tethering(striscia classica blu) ma non naviga perche' dice che il network ha un indirizzo ip di connessione locale e non sarà in grado di accedere a internet( questo non riesco a spiegarmelo perchè l'indirizzo manuale l'ho usato solo per il mio network di casa che adesso non funziona da 3 giorni(è colpa della Telecom). Non riesco a spiegarmi il motivo di questo messaggio di popup forse il mio imac e macbook tengono in memoria impostazioni network precedenti?
Posso fare un reset così da fare prendere l'Ip giusto quando attacco via usb l'Iphone?
Scusate il disturbo.
-
dataghoul
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
BARILOTT ha scritto:Non riesco a spiegarmi il motivo di questo messaggio di popup forse il mio imac e macbook tengono in memoria impostazioni network precedenti?
credo di si.
BARILOTT ha scritto:Posso fare un reset così da fare prendere l'Ip giusto quando attacco via usb l'Iphone?
un reset a cosa?
probabilmente devi solo creare una nuova "posizione" in Preferenze di Sistema -> Network
BARILOTT ha scritto:Scusate il disturbo.
nessun disturbo.
-
BARILOTT
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
DOMANI MATTINA PROVO A FARE COME DICI, VEDO COMUNQUE CHE CON PDANET VA ABBASTANZA BENE A PARTE BATTERIA CHE SI SCARICA MLTO VELOCEMENTE, PUR AVENDOLO COLLEGATO VIA USB, HO FATTO UN TEST E NAVIGO AD APPENA A 50KB.
-
dataghoul
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
la velocità di navigazione dipende da molti fattori, primi fra tutti la congestione della rete dell'operatore mobile utilizzato e la qualità della copertura.
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti