Moderatore: ModiMaccanici
È quello che ho pensato anche io!!fragrua ha scritto:E chi può dirlo… Sono convinto che se porti il tuo Mac in una rete "cristiana" ci mette meno di un secondo a trovare un posto a tavola.
Che schifo, eppure siamo nel 2010!stepashin ha scritto:È quello che ho pensato anche io!!fragrua ha scritto:E chi può dirlo… Sono convinto che se porti il tuo Mac in una rete "cristiana" ci mette meno di un secondo a trovare un posto a tavola.
Tra l'altro stasera nei miei tentativi di capire cosa fosse che non andava mi sono reso anche conto che il router che usano questi disgraziati registra il MAC Address del dispositivo collegato e non permette di collegarne uno diverso fin quando l'amministratore di rete non resetta gli associamenti..
Be se ho capito quello che vuoi dire mi sembra una giusta precauzione, serve ad impedire che lo stupido di turno attacchi una periferica non autorizzata alla rete aziendale.stepashin ha scritto:È quello che ho pensato anche io!!fragrua ha scritto:E chi può dirlo… Sono convinto che se porti il tuo Mac in una rete "cristiana" ci mette meno di un secondo a trovare un posto a tavola.
Tra l'altro stasera nei miei tentativi di capire cosa fosse che non andava mi sono reso anche conto che il router che usano questi disgraziati registra il MAC Address del dispositivo collegato e non permette di collegarne uno diverso fin quando l'amministratore di rete non resetta gli associamenti..
Ok fai bene a fare cosi`stepashin ha scritto:Bene, in effetti il sistema di riconoscimento dei MacAddress è come dici tu per sicurezza.
A casa mi connetto alla mia rete domestica, in ufficio a quella dell'azienda, però prima di attaccare il cavo cambio posizione in impostazioni network (ho una posizione "casa" ed una "ufficio", dove sono impostati tutti i parametri di rete).
Assolutamente no, questo era vero anni ed anni fa` quando uscirono le prime scheda a 100 e la maggioranza era ancora a 10 e anche allora solo in alcuni casi specifici, HUB di rete particolari.stepashin ha scritto: La velocità della porta Ethernet l'ho lasciata in automatico, anche perché da quello che so io se c'è nello stesso gruppo una comunicazione a 100 Mbits taglia la velocità a tutti, quindi ho preferito non mettere niente.
Io ancora non ho capito come fai a sapere che e` un minuto.stepashin ha scritto: Comunque, il minutino di orologio non è poi un gran problema,a patto che poi funzioni tutto a meraviglia come succede, però è noioso, e pensavo fosse una delle tante rogne dovute a componenti hardware messi a caxxo nella rete dell'azienda (non vorrei pensare a qualche stranezza nelle impostazioni del mac).
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite