Il Mac e le reti
Moderatore: ModiMaccanici
-
murdoc79
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
Salve a tutti e auguri di buone feste passate. Giorni fa avevo problemi con il modem di alice (quello in comodato d'uso) e quindi ho ben pensato di comprarmi un router nuovo:mai l'avessi fatto! ho sempre usato windows che conosco come le mie tasche e ho il mac da un paio di mesi. Beh...arenato.Ho girato in lungo e in largo questo forum trovando notizie similari ma non rispondenti (comprese le immagini) alle mie necessita. In pratica non riesco nemmeno ad installarlo!
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi per favore?Mille grazie anticipatamente.
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito
-
fragrua
-
Stato:
- Admin of my life
-
Contatta:
Installarlo?
Guarda che la configurazione del router prescinde dal Sistema Operativo, poiché va eseguita attraverso il browser.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
murdoc79
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
si, questo lo so...il problema è configurare la porta ethernet e tutto il resto
-
fabiusmax
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
-
Contatta:
Ascolta non vorrei deludere le tue aspettative ma ora come ora tutti i nuovi router sono "plug n play" nel senso che grazie al servizio dhcp e due paginette di libretto di istruzioni puoi accedervi in tutte le salse. I Netgear sono ottimi router e non dovresti avere problemi con la configurazione. Naturalmente i primi passi che hai fatto sono stati collegare ADSL e i cavi ethernet e qui controllerei (con libretto di istruzioni alla mano) se la spia che riguarda l'ADSL lampeggia come deve (così almeno sei sicuro che il segnale lo riesce ad interpretare e lavorare) dopo di che colleghi il Mac al Netgear tramite cavo ethernet e vedi che indirizzo IP ti assegna. Se puoi accedere alla pagina 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (basta aprire firefox e metti una delle due sequenze di numeri nella barra degli indirizzi) allora sei a cavallo e ci vediamo nella prossima puntata. Altrimenti posta i problemi che hai riscontrato
-
murdoc79
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
il modello da me acquistato ha un libretto di istruzioni in pdf. Nella sezione riguardante l'installazione parla di accesso automatico solo per win mentre per mac c'è scritto di configurare manualmente. Parla di impostare l'IP e il DNS su fisso; su win so farlo ma su mac proprio non vedo dove posso inserire questi parametri
-
fragrua
-
Stato:
- Admin of my life
-
Contatta:
O signore Iddio…
Preferenze di Sistema > Network > Ethernet > Utilizzo di DHCP
Apri il browser inserisci 'IP che si vede nel campo del router e inserisci Admin e Password del router.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
©2015 albertocchio
-
murdoc79
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
fin li ci sono. Il mio dubbio che non mi elimina le vecchie connessioni. In pratica quando ho installato il vecchio modem di alice, creai la connessione denominandola come tale. Il problema che ora mi da sempre quella e non riesco ad eliminarla. Quindi dopo aver sistemato l'ethernet mi tenta sempre la connessione con alice..
-
stepashin
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
murdoc79 ha scritto:fin li ci sono. Il mio dubbio che non mi elimina le vecchie connessioni. In pratica quando ho installato il vecchio modem di alice, creai la connessione denominandola come tale. Il problema che ora mi da sempre quella e non riesco ad eliminarla. Quindi dopo aver sistemato l'ethernet mi tenta sempre la connessione con alice..
creare la connessione,mai fatto niente del genere con un mac.Collega il cavo e via. Al massimo imposti per per le feste il router, lì vengono i casini se vuoi metterti a smanettare sul serio, altrimenti attivi il DHCP e via.
-
murdoc79
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
ora provo a vedere se mi riesce..
-
cesaremac
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
-
Contatta:
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz
-
murdoc79
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
grazie a tutti..ci sono riuscito!mi ha dato molto da tribolare poiche non partiva la connessione..ora è tutto ok!grazie a tutti. Buona fine e buon inizio d'anno a tutti
-
fragrua
-
Stato:
- Admin of my life
-
Contatta:
Tutto è bene quel che INIZIA bene, come quest'anno!
©2015 albertocchio
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti