Moderatore: ModiMaccanici
Cioè adesso AirPrint funziona anche via Ethernet? Sarebbe il top.amoeba ha scritto: ↑lun, 30 mag 2022 20:55Ciao a Parsifal e ciao a Pingus.
Vorrei chiedere: perchè non va bene AirPrint? E' una tecnologia che permette di stampare sulle stampanti di rete.
Ho una fenomenale Brother MFC-L3770CDW che è AirPrint su rete cablata e stampa e scansiona d'incanto da tutti i nostri dispositivi (Mac e iPhone). Pero' mi manca un macOS 12 (e anche 11) per fare prove, sorry.
e perchè no?
Attualmente la situazione dei driver per le stampanti è più o meno così:amoeba ha scritto: ↑lun, 30 mag 2022 21:35e perchè no?
Credo che sia un semplice "discovery", come è la porta 9100 per Windows, come è SNMP, come era Google Cloud Print... La prima cosa che faccio sulle stampanti che hanno connessione ethernet è di disattivare la connettività Wi-Fi. Poi si comincia a ragionare.
Samsung faceva delle ottime stampanti economiche sia colore che BN per uso casalingo, e piccolo ufficio, oggi si direbbe Smart Working.Parsifal ha scritto: ↑mar, 31 mag 2022 07:42OK, se AirPrint non significa dover usare perforza WiFi (speriamo) allora dovrebbe andar bene.
A chi chiedeva il perché non WiFi... ripeto che per utenti siti a piani diversi o in edifici diversi dalla posizione della stampante la vedo difficile la faccenda WiFi no???
Intanto la confusione si crea anche perché le ditte che vendono le stampanti non sono chiare quando si tratta di compatibilità con MacOSX,
Intanto tutte le Samsung di 5 o 6 anni fa sono diventate inutilizzabili per i sistemi mac Superiori ad High Sierra!!
Vorrei evitare di comprare una lasercolor che da subito o dopo qualche aggiornamento del SO si dimostri un Bidone!
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite