Moderatore: ModiMaccanici
Però così vedi tutto l'hd non solo la cartella condivisa... se non sbaglio...fragrua ha scritto:
Da Windows dovrai inserire nome utente e password di amministratore (quella che usi sul Mac quando installi i programmi).
Per configurare la condivisione Windows:
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.
Seleziona "Condivisione documenti" nell'elenco e fai clic su Opzioni.
Seleziona "Condividi i documenti e le cartelle utilizzando SMB".
Seleziona il nome dell'account utente che condividerà i documenti e inserisci la password per quell'utente.
Fai clic su Fine.
Fornisci l'indirizzo del computer agli utenti Windows cono cui vuoi condividere il tuo computer.
Puoi fornire agli utenti il nome utente e la password di qualsiasi account sul computer. Per mantenere sicuro il computer, puoi creare un account speciale per gli utenti di Windows nelle preferenze di Account.
Esatto, proprio così era la mia prima propostaMacPat ha scritto:Da pc poi semplicemente mi connetto alle risorse di rete cerco il mac e gli clicco sopra a questo punto mi viene chiesto l'utente e la pwd e visto che ho messo i diritti per everyone mi connetto con un nome a caso (un utente che non esiste) e vedo solo le cartelle condivise (se il pc è nello stesso gruppo di lavoro del mac, sennò dal pc non riesco a entrare) se mi loggo come admin del mac vedo tutto...
ciao,Predatorfe ha scritto:Devi aggiungere la cartella "Condivisa" che si trova in HD->Utenti.
E dare il permesso all´utente creato per windows di lettura-scrittura.
Dall´aiuto di mac os x
probabilefragrua ha scritto:Chiudo dicendo che (secondo me) la tua condivisione funziona bene, è solo che ti stai confondendo un po'.
quindi l'intera cartella public è "dropbox"? (la cartella mp3 da me creata è in public ma esterna a dropbox)fragrua ha scritto:Appunto, è normale!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti