configurazione wireless??

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

saverio.capp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

il mio problema è questo.
ho da una settimana un power G5, leopard (10.5.8) ed ho acquistato un adattatore esterno per connettermi wireless. dopo tante peripezie ho installato una versione driver diversa da quella che mi hanno fornita su cd (che non funge) assieme al prodotto che va. tuttavia ora la connessione dell'adattatore usb che ho installato c'è ma è instabile. significa che la connessione in certi momenti va benissimo, come ora, ed in certi momenti in cui su network mi risulta a Eternhet USB: cavo scollegato e quindi internet non c'è. per risolvere devo per forza staccare e riattaccare la usb in modo che venga riavviata la connessione wireless. ripeto che sono un neofita in mac, per questo chiedo se c'è qualche configurazione particolare che va fatta in modo che la connessione sia stabile. spero di essermi spiegato bene. grazie per l'attenzione e spero qualcuno sappia risolvere la mia situazione.

saverio.capp
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

p.s. l'adattatore l'ho installato e funziona che una meraviglia sul mio vecchio portatile microsoft, quindi escludo che il problema sia di natura esterna, ovvero che il router è troppo distante o cose simili.
aiutatemi please :cry:

merlino165
Expert Latitante
Expert Latitante

saverio.capp ha scritto:p.s. l'adattatore l'ho installato e funziona che una meraviglia sul mio vecchio portatile microsoft, quindi escludo che il problema sia di natura esterna, ovvero che il router è troppo distante o cose simili.
aiutatemi please :cry:

ma le impostazioni del Router, come già ti ho suggerito, le hai controllate ?
il fatto che con Windows funzioni è ininfluente

altrimenti, come già detto, è un problema di drivers non perfettamente funzionanti

saverio.capp
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

purtroppo sono goffo con mac. mi potresti dare qualche indicazione più specifica su cosa potrei fare per risolvere? devo andare su network su preferenze di sistema e poi?
grazie ancora :D

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Saverio, hai già posto il quesito su un'altra sezione del sito dove ti era stato chiesto di dire che Mac G5 hai.

Ci dici, per favore, che Mac hai così ti possiamo aiutare. :roll:

merlino165
Expert Latitante
Expert Latitante

saverio.capp ha scritto:purtroppo sono goffo con mac. mi potresti dare qualche indicazione più specifica su cosa potrei fare per risolvere? devo andare su network su preferenze di sistema e poi?
grazie ancora :D
non sul Mac !

devi entrare nella configurazione del Router dal Browser, digitando 192.168.1.1 o 192.168.0.1, che sono in genere i due IP di default

poi digitare utente e password, che dovresti avere sul libretto o sul PDF di istruzioni del Router

devi entrare nelal configurazione del Wifi e controllare quello che giù ti ho suggerito.......dove non ricordo, visto che di posts per lo stesso argomento, ne hai fatto più di uno, qui se su altro/altri forum

Rispondi

Torna a “Networking”