Ciao ragazzi, finalmente riesco a trovare un po’ di tempo per scrivervi ed esporvi il mio problema…
Vado subito al sodo:
Ho una connessione internet casalinga costituita da un Modem-Router Netgear DGN2200 configurato perfettamente (?...insomma funziona tutto bene!) a cui ci si collega con PC (con cavo ethernet), iPhone, iPad, Smartphone, Playstation e chi più ne ha più ne metta (tutti in Wi-Fi)…e nessuno riscontra problemi ad accedere ad internet…nessuno fino a che accendo il mio iMac…collegato con cavo ethernet al modem (come il PC)…
Infatti, ogni qualvolta io accendo codesto iMac, tutti gli altri utenti vengono letteralmente disconnessi dalla rete internet, sia che ci siano 4, 5 o 10 dispositivi collegati, sia che ce ne sia uno solo…
Posso solo aggiungere che la connessione avviene tramite indirizzi ip automatici perché, lo ammetto, la prima cosa che ho pensato è che ci fossero dei conflitti tra i vari ip ma così non è…
Insomma, è un po’ di tempo che ci giro intorno a questo problema e non so più che pesci pigliare, per cui vi lancio la “palla” e confido in voi…grazie mille!