iMac disconnette tutti!

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Nizzo66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao ragazzi, finalmente riesco a trovare un po’ di tempo per scrivervi ed esporvi il mio problema…
Vado subito al sodo:
Ho una connessione internet casalinga costituita da un Modem-Router Netgear DGN2200 configurato perfettamente (?...insomma funziona tutto bene!) a cui ci si collega con PC (con cavo ethernet), iPhone, iPad, Smartphone, Playstation e chi più ne ha più ne metta (tutti in Wi-Fi)…e nessuno riscontra problemi ad accedere ad internet…nessuno fino a che accendo il mio iMac…collegato con cavo ethernet al modem (come il PC)…
Infatti, ogni qualvolta io accendo codesto iMac, tutti gli altri utenti vengono letteralmente disconnessi dalla rete internet, sia che ci siano 4, 5 o 10 dispositivi collegati, sia che ce ne sia uno solo…
Posso solo aggiungere che la connessione avviene tramite indirizzi ip automatici perché, lo ammetto, la prima cosa che ho pensato è che ci fossero dei conflitti tra i vari ip ma così non è…
Insomma, è un po’ di tempo che ci giro intorno a questo problema e non so più che pesci pigliare, per cui vi lancio la “palla” e confido in voi…grazie mille! :roll:

fuoco
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao, forse hai collegato il mac nella porta WAN la quale serve per collegare un modem fibra

Nizzo66
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao "Fuoco", grazie per la risposta...ma niente porta WAN... :?

fuoco
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao, scusa non voglio insistere questo non è quello che tu hai? http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/ ... 0.aspx#two" onclick="window.open(this.href);return false; vedo che c'è una ethernet WAN

Nizzo66
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

NuovoModem.jpg
NuovoModem.jpg (88.35 KiB) Visto 515 volte
Ciao fuoco, ti ringrazio di insistere…
Dunque…quando ho visto il link che mi hai postato sono rimasto basito in quanto si parla effettivamente di porta WAN…allora sono andato a spulciare il manuale del mio router e sono giunto a queste considerazioni:
Il modello in mio possesso è leggermente diverso da quello del tuo link (un po’ più datato) come testimoniano anche le 2 antenne che nel nuovo modello non ci sono più e non riporta quel “v4” dopo “DGN2200” nel nome specifico…ma soprattutto ti assicuro che mai e poi mai viene riportata l’esistenza di questa porta WAN (ti allego anche foto)…
Comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, ho preso il cavo del Mac e l’ho spostato dalla porta 1 alla 3…
Se nessuno mi cazzia più perché si ritrova sbattuto fuori da internet quando accendo il mio pc, possiamo considerare il caso risolto!
Per il momento ti ringrazio infinitamente…
Allegati
VecchioModem.jpg
VecchioModem.jpg (90.69 KiB) Visto 515 volte

Rispondi

Torna a “Networking”