Moderatore: ModiMaccanici
Danilo ha scritto:Buongiorno a tutti,
come da oggetto ho da tempo una rete adsl cablata vodafone con relativa vodafone station 2 ma quest'ultima non prevede il protocollo wifi ac utilizzabile per il collegamento con il macbook air.
E' possibile pertanto utilizzare un altro modem-router con questa caratteristica al posto della vodafone station?
In rete ho solamente trovato dei soli router da collegare comunque via cavo alla station.
Grazie
Danilo
merlino165 ha scritto:Danilo ha scritto:Buongiorno a tutti,
come da oggetto ho da tempo una rete adsl cablata vodafone con relativa vodafone station 2 ma quest'ultima non prevede il protocollo wifi ac utilizzabile per il collegamento con il macbook air.
E' possibile pertanto utilizzare un altro modem-router con questa caratteristica al posto della vodafone station?
In rete ho solamente trovato dei soli router da collegare comunque via cavo alla station.
Grazie
Danilo
Vodafone, non vorrei sbagliare, permette di utilizzare solo il suo Router, er una questione di autenticazione
credo che tu abbia solo la possibilità di colelgarci un router puro
posso chiederti il motivo della scelta di un Router AC ?
se hai una rete nella quale tutti i componenti utilizzerebbero la banda AC, ha un senso allo scopo di velocizzare gli scambi intranet
se hai solo l'Air, non ci guadagni nulla e butti solo i soldi
Danilo ha scritto:merlino165 ha scritto:Danilo ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie
Danilo
Vodafone, non vorrei sbagliare, permette di utilizzare solo il suo Router, er una questione di autenticazione
credo che tu abbia solo la possibilità di colelgarci un router puro
posso chiederti il motivo della scelta di un Router AC ?
se hai una rete nella quale tutti i componenti utilizzerebbero la banda AC, ha un senso allo scopo di velocizzare gli scambi intranet
se hai solo l'Air, non ci guadagni nulla e butti solo i soldi
leggendo in rete mi pare infatti ci sia solo la possibilità di un collegamento di un router collegato alla vodafone station ma non ho trovato nulla di certo riguardo alla sostituzione della station con un altro modem/router; rispondendo alla tua domanda l'Air sarebbe l'unico dispositivo ad essere collegato in wifi con questo protocollo ma leggendo il tuo post mi pare allora non ne valga la pena
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite