Buongiorno a tutti ragazzi e bentrovati!
Da tanto non scrivo ma seguo sempre con interesse le discussioni. Avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare (o assemblare) un impianto audio di medio livello per un appartamento di 85mq. Budget stimato 1500euro.
La mia idea è di poter utilizzare l'iMac 27 (che già ho) come media center e tramite airplay inviare musica (sorgente: libreria itunes o spotify o radio in streaming) nelle diverse stanze della casa, dove sarebbero posizionati i diffusori. (idealmente: l'iMac nello studio + diffusori "scarsi" in cucina e bagno + diffusori "buoni" in sala). Vorrei anche poter comandare i diffusori di Ipad e Iphone.
Quali consigli di marche, modelli o impiantini già preconfezionati potete darmi?
Ho valutato anche diverse alternative per alzare la qualità audio (che sarebbe fissata sugli mp3 a 320), come ad esempio un sinto.ampli (Denon AVR-X100) accoppiato a diffusori (B&W 685), ma non so se realmente mi serva.
Inoltre ho cercato anche di capire se necessiterei di un DAC ma, al momento, direi di no.
Sono già in possesso di un Airport Express che utilizzerei per creare la rete wifi (direi che copra egregiamente 85mq).
C'è qualcuno già esperto di questi impianti che può darmi qualche dritta?
vi ringrazio in anticipo