Velocità linea ADSL

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Ciao a tutti cari Maccanici!
Oggi voglio sottoporvi un mio problema.
Io ho la Telecom ed una linea che nel 2013 va ancora a 2 mega a dirla grossa.
La scusa è sempre la stessa quando so chiama il 187: "Dei a 6 km dalla centrale. Sei anzi fortunato ad avere due mega di linea".
Beh detto questo c'è da fire che inoltre la linea si "incanta" pure, ossia dopo tot tempo devo riavviare il router perchè sembra vada più lenta di un 56k.
Questo è un problema di router? Io penso di si. Ho un sitecom 300n e lo butterei dal quarto piano!
Comunque attendo conferme o commenti da voi.
In aggiunta vorrei chiedervi: per migliorare la banda in entrata, a quale gestore vi affidereste nel mio caso?
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Mr.Matt ha scritto: .... Questo è un problema di router? Io penso di si. Ho un sitecom 300n e lo butterei dal quarto piano! .....
Potrebbe anche essere causato dal router (e infatti ogni tanto anch'io devo riavviare il mio Netgear) ma la lontananza dalla centrale provoca pure queste oscillazioni.

viewtopic.php?f=2&t=1291&start=615#p179355" onclick="window.open(this.href);return false;

Hai applicato dei filtri alle prese telefoniche?

Mr.Matt ha scritto: ..... In aggiunta vorrei chiedervi: per migliorare la banda in entrata, a quale gestore vi affidereste nel mio caso?
Dipende dalla zona naturalmente ma io, a meno di offerte particolarissime, resterei con Telecom.

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Si, ho applicato i filtri alle prese.
Con Fastweb non migliorerebbe il servizio internet?
Comunque quale router potrei e dovrei prendere per sostituire questo?
Non volevo spenderci molto.
Consigli al riguardo?
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Mr.Matt ha scritto: ...... Con Fastweb non migliorerebbe il servizio internet?
Comunque quale router potrei e dovrei prendere per sostituire questo?? .....
Con Fastweb il servizio migliorerebbe solo se nella tua zona stendessero cavi proprietari possibilmente in fibra.
In caso contrario resteresti in wholesale su cavi Telecozz il che significa che non solo non miglioreresti ma rischieresti pure di peggiorare.

Mi spieghi perchè hai aperto questo topic nel forum "Tutorial"?

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Ah beh che notiziona...ma lo sospettavo.
A questo punto potrei risolvere almeno la caduta della connessione cambiando router. Avete consigli o suggerimenti?
Comunque per quanto riguarda il topic...sai, non trattandosi di max o apple o affini non sapevo dove diamine inserirlo :S
Scusatemi.

(cit. William Burroughs)

Missile
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao,
io mi trovo in una situazione che è in tutto e per tutto uguale alla tua. Ti risparmio la storia sulle telefonate al 187 e così via...
Comunque quello che ho assodato è che a meno di un nuovo cablaggio non si può sperare in un significativo aumento delle prestazioni indipendentemente dal gestore...
Quello che ho visto è che con il modem della Telecom tipicamente viaggiavo a 1,7mb poi mi hanno detto che ci sono dei modem che sono in grado di autocalibrare un parametro chiamato REACH o qualcosa di simile che da quello che ho capito permette di mitigare i disturbi creati dalla lunghezza dei cavi...
Per questo ho acquistato un modem eminent (non ce l'ho in questo momernto sotto mano e non posso dirti il modello esatto costa 45€) e con questo vado un pò più veloce sto sui 2mb.
Quindi un piccolo miglioramento c'è stato ma non è granchè...

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Io infatti pensavo al massimo di cambiare router a questo punto...almeno per evitare le cadute della linea ed il fatto che ho bisogno sempre di riavviare quel Sitecom per non andare a 56k

(cit. William Burroughs)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Mr.Matt ha scritto: ..... A questo punto potrei risolvere almeno la caduta della connessione cambiando router. Avete consigli o suggerimenti? .....
Io ho un Netgear DG834G e per il momento mi trovo bene.

Comunque leggiti questa pagina e quella precedente: viewtopic.php?p=211044" onclick="window.open(this.href);return false;

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Leggo e poi tiro le somme ma intanto vi chiedo che ne pensate del Netgear DGN2200 + NETGEAR N300...

(cit. William Burroughs)

ildora
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

riesci a postare le statistiche del router?? Margine di rumore, attenuazione ecc ecc?

6km sono davvero tanti... li da voi non c'è Eolo di NGI??Almeno ti "svincoli" dalla centrale.
Dicono che non è il top per giocare (causa ping) ma per tutto il resto va bene

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

ildora ha scritto: ..... 6km sono davvero tanti... li da voi non c'è Eolo di NGI??Almeno ti "svincoli" dalla centrale. .....
Allora ci sarebbe pure la connessione satellitare (soprattutto se non scarica molto).

http://www.open-sky.it/tooway/residenziale" onclick="window.open(this.href);return false;

ildora
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Kernel, ma li i ping sono davvero improponibili...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

ildora ha scritto: ..... ma li i ping sono davvero improponibili...
Ti consta personalmente?
Quanto improponibili rispetto alla sua situazione attuale?
Ma poi chi se ne frega del ping quando puoi passare dai due mega ai quindici effettivi e forse anche qualcosa in più?
Comunque era solo un'idea, una possibilità da aggiungere alle altre ..... :roll:

ildora
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

No, fortunatamente nessuna esperinza personale...mi ero documentato online anni fà quando ero distante dalla centrale (46db) e le info raccolte davano tutti quel "difetto".
Adesso x fortuna la centrale si è "avvicinata" :lol:

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Da me il problema oltre la distanza è che le centraline sono quelle vecchie della Siemens. Fino a quando non le aggiorneranno saranno sempre e solo 2 mega.
Comunque posso dirvi che, con il nuovo router, la linea non cade mai e non si impalla.
In pratica ho risolto il risolvibile :)

(cit. William Burroughs)

Rispondi

Torna a “Networking”