Protezione wi-fi

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

s.towa19
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Salve a tutti ho un problema e non riesco proprio a trovare una soluzione. Premetto che non sono una persona esperta. Conosco quello che mi serve per usare il mio mac per studio e poco più.

Ho un macbookpro, connessione Fastweb, wi-fi scadente dal primo giorno( i tecnici fastweb dicono che sia un problema di pareti troppo spesse, mura antiche in pietra). Un amico mi ha consigliato di acquistare un modem che amplificasse il segnale. Acquistato tenda 3G611R. Risultato scarso. Acquistato ripetitori TP-LINK 200Mbps, il segnale copre quell'area doveva non arriva Fastweb.
Poco fa la vicina del piano di sotto mi ha chiamata per avvisarmi che aprendo la sua myfastpage ha letto i miei dati, codice utente etc etc
Ho staccato tutto per timore che altri possano accedere ai dati del mio computer.
Ho chiamato l'assistenza Fastweb mi hanno detto che non li riguarda.
Non so proprio cosa fare, come inserire una password o una protezione, e quale.
Probabilmente ne avete discusso altre volte, sono nuova e non so muovermi ancora nel forum.
Vi prego aiutatemi:-((( :( :(

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Se non proteggi con una password il wi-fi della tua rete domestica è normale che i vicini possano entrare nel tuo router e leggere almeno una parte dei tuoi dati.

Sempre se ho capito bene.

Zen
Unix Expert
Unix Expert

E per i problemi con la wireless, odio ripetermi, ma secondo me è un problema di canale. Ne ho visti fin troppi di casi di gente che ha comprato ventimila ripetitori e poi cambiando solo canale ha coperto tutta la zona con solo il router.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica