Moderatore: ModiMaccanici
Kernel Panic ha scritto:Se non proteggi con una password il wi-fi della tua rete domestica è normale che i vicini possano entrare nel tuo router e leggere almeno una parte dei tuoi dati.
Sempre se ho capito bene.
anch'io non ho fastweb ma...s.towa19 ha scritto:Ok, mi sono spiegata male: la connessione internet fastweb è protetta da password! la mia vicina non è una hacker, ha semplicemente attivato una linea internet fastweb ieri mattina, ha aperto la sua myfastpage e ci ha letto i miei dati, non è andata a cercarli. Quella che non è schermata è la connessione al secondo router, ai ripetitori, tenda e lp-tink e con il mac non riesco a impostare la password per questo router. In teoria la connessione principale dovrebbe coprire tutto. Evidentemente non è così scontato. E se anche la connessione non fosse protetta un vicino potrebbe connettersi grautitamente ma non leggere la mia myfastpage. Ho chiesto per cortesia come fare, non essendo una persona esperta. Non sono una fanatica, non uso il computer da programmatore, sono un utente medio che usa mac senza esaltarsi, ho cercato su google, ho trovato questo forum e ho pensato di chiedere aiuto. Grazie ancora!Kernel Panic ha scritto:Se non proteggi con una password il wi-fi della tua rete domestica è normale che i vicini possano entrare nel tuo router e leggere almeno una parte dei tuoi dati.
Sempre se ho capito bene.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti