Moderatore: ModiMaccanici
QuotoKernel Panic ha scritto:Io ho un Netgear e quando lo manderò in pensione se potrò penso che ricomprerò ancora un modem/router della stessa marca.
sei per caso un "down under", un neozelandese?Phate ha scritto:...e giù in mansarda...
Ho un piccolo e vecchiotto APC 300 destinato solo ed esclusivamente alla tenuta dei 2 dispositivi… (ogni paio di anni cambio le batterie con circa 20/25 €)Kernel Panic ha scritto:@ Dario: Proteggi l'AirPort Extreme (ed eventualmente anche il modem ) dai salti di tensione con un gruppo di continuità?
Grazie per la segnalazione, non conoscevo questo modem.Dario ha scritto:Io vi dico la mia… bene o male i router destinati alla fascia di utenza privata si equivalgono un pò tutti…
La prova la riscontrate direttamente dal fatto che tutti si trovano bene con il prodotto che hanno, vedi Netgear o D-Link o altro che sia…
Io ho fatto una scelta precisa facendo una divisione ben determinata :
La parte dedicata alla connettività internet, quindi il modem, la faccio gestire a questo prodotto che a mio parere giudico abbondantemente sopra la media :
Draytek è un marchio che fondamentalmente produce prodotti destinati al mercato pro ed ha un costo tra i 40 e i 50 €
La parte networking/wireless, "ovviamente", la gestisco con un AirPort Extreme di Mamma Apple che costa 160 € e sinceramente lo ritrovo validissimo e impeccabile nelle sue funzionalità… possiedo la prima generazione di quelle quadrate e sono quasi 7 anni che fa regolarmente il suo sporco lavoro H24…
Spesa complessiva 200 € circa… sicuramente al di sopra di un classico router consumer e di certo anche più ingombrante avendo 2 dispositivi separati…
Ma vi garantisco che la sensibilità del Modem Draytek mi rende sull'ADSL almeno 20/30% in più rispetto ai dispositivi classici, e ne ho provati diversi !!!
Ovviamente, come in ogni situazione, ognuno porta la propria esperienza positiva o negativa che sia…
Questa è la mia e onestamente mi ha portato alla chiusura perfetta del cerchio !!!
Buona Giornata e Buon Lavoro a Tutti
Mi associo: se dovessi acquistarlo oggi troveresti un modello analogo più performante, anche di altra marca?U241 ha scritto: ... Quali altri modem consigli? E con che router??
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti