Moderatore: ModiMaccanici
ma se il concetto è che ti sei collegato ad un altro router wifi (di un amico) è sicuro che tu da lì non possa collegarti al tuo... 192.168.9.1 è un tipico indirizzò per uso di rete LAN ovvero quella "privata" divisa dal resto del mondo proprio dal modem: per intervenire sul tuo modem devi essere collegato via wifi o, meglio ancora, fisicamente con il cavo e quindi provare ad inserire l'IP suddettoThe joker ha scritto:Bene premesso che col cavo ethernet nulla accade, mi allaccio a rete wi fi non protetta di persona di conoscenza, digito l'indirizzo http://192.168.0.1" onclick="window.open(this.href);return false; che dovrebbe darmi l'opportunità di collegarmi ad apposita finestra di casa Netgear per la configurazione dell'apparecchio e qui.....nada de nada, niet, isba, 'na ceppa!
Grazie alla certosina precisazione di roberto (mi è totalmente sfuggita) sarebbe opportuno che tu disattivassi il FI-WI, con l'apposita icona in altorobertos ha scritto:ciao e benvenuto
non so se ho bene interpretato quando dicima se il concetto è che ti sei collegato ad un altro router wifi (di un amico) è sicuro che tu da lì non possa collegarti al tuo... 192.168.9.1 è un tipico indirizzò per uso di rete LAN ovvero quella "privata" divisa dal resto del mondo proprio dal modem: per intervenire sul tuo modem devi essere collegato via wifi o, meglio ancora, fisicamente con il cavo e quindi provare ad inserire l'IP suddettoThe joker ha scritto:Bene premesso che col cavo ethernet nulla accade, mi allaccio a rete wi fi non protetta di persona di conoscenza, digito l'indirizzo http://192.168.0.1" onclick="window.open(this.href);return false; che dovrebbe darmi l'opportunità di collegarmi ad apposita finestra di casa Netgear per la configurazione dell'apparecchio e qui.....nada de nada, niet, isba, 'na ceppa!
scusa se, non sapendo il tuo grado di conoscenza della questione, ho detto qualcosa di ovvio o viceversa di troppo fumoso... parliamone e vedrai che risolverai il problema.
p.s. visto il suggerrimento di mauripucci, prova con la guida, se non va ci risentiamo!
p.p.s. a casa ho teletu con un netgear DG834 e va tutto bene, anche wifi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti