differente sensibilità wifi fra iPhone e MacBook Pro

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

lombricoblu2
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sto verificando che il mio iPhone 4s è molto più sensibile nel rilevare reti wifi rispetto a un MacBook Pro Lion: è un comportamento specifico dei miei oggetti oppure è un fatto di pubblico dominio?
Nel caso fosse solo mio su quale elemento o configurazione si potrebbe intervenire per migliorare il MacBook?

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

lombricoblu2 ha scritto:Sto verificando che il mio iPhone 4s è molto più sensibile nel rilevare reti wifi rispetto a un MacBook Pro Lion: è un comportamento specifico dei miei oggetti oppure è un fatto di pubblico dominio?
Nel caso fosse solo mio su quale elemento o configurazione si potrebbe intervenire per migliorare il MacBook?

Credo sia semplicemente un fatto di scheda rete: Quella di un portatile infatti, è capace di rilevare anche reti piuttosto lontane, tanto da prenderle appena. Uno smartphone ha una connettività wi-fi limitata rispetto a quella di un computer vero e proprio. Pure le dimensioni delle due sono diverse. Altrimenti,perchè non montare quelle dell'iphone in un macbook? :D Ora tu affermi l'esatto contario.Mah...Io so che è così, qualche "capo" potrà dirci di più!
L'iperbole è sempre eccessiva.

MarcoMa
Reseller Expert
Reseller Expert

lombricoblu2 ha scritto:Sto verificando che il mio iPhone 4s è molto più sensibile nel rilevare reti wifi rispetto a un MacBook Pro Lion: è un comportamento specifico dei miei oggetti oppure è un fatto di pubblico dominio?
è strano...hai provato a disattivare e riattivare il Wi-Fi del Macbook?
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

iSimone
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Confermo quanto scritto da timetraveler92
La sensibilità dell'iphone è nettamente inferiore rispetto a quella del Macbook Pro e di Ipad.
Considera che l'antenna wifi del mac e nella zona della cerniera schermo/lettore dvd.
Quindi per fare un confronto, dovresti mettere l'Iphone appoggiato sul tavolo di fianco al Macbook.
Almeno credo... :wink:

lombricoblu2
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ok farò queste prove la settimana prossima nella rete wifi universitaria dove il problema è più evidente, farò sapere

Rispondi

Torna a “Networking”