Ciao a tutti, ho un problema con la connessione ad internet che provo a spiegare nella maniera corretta, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Posseggo un iMac 27" e un MacBook Air entrambi con Intel Core i5 e MAC OSX 10.7.2 oltre a un iPad 2.
Per la connessione ad internet ho una ADSL di Alice che condivido con una rete Wi-Fi domestica gestita da una Time Capsule.
Veniamo al problema: la connessione al web è lentissima se utilizzo l' iMac: del tipo 30-60 KB/sec in download cosa che rende impossibile qualsiasi attività.
Non ho invece limitazioni di velocità se utilizzo il MacBook Air o l' iPad a condizione però che l' iMac sia spento !
Infatti appena accendo anche l'iMac la velocità di accesso diminuisce paurosamente anche su gli altri apparecchi.
Pensando a qualche virus (esistono sul MAC ?) ho fatto qualche controllo con VirusBarrier e ClamXav, ma senza esito alcuno.
Ho provato a dare uno sguardo ai messaggi presenti in Console, per vedere se ci fosse qualcosa di anomalo, ma confesso che ci ho capito poco o nulla.
C'è qualcuno che può darmi una mano per cercare di capire cosa è successo ?
Auguri a tutti !
Gabriele