furto di indirizzo ip?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

aiuto forse mi deriubano!spero di dire una castroneria ma collegandomi alla solita rete "libera"mi è apparso questo messaggio"un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo ip del computer prova a collegarti nuovamente se continui ad avere problemi modifica l ip di questo computer o altro dispositivo contatta l amministratore del network etc etc."mentre se mi collego con un mio tel non mi appare niente..posso cambiare ip?se si come ed è il mio caso?grazie anticipatamente

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

vi prego aiutatemi :(

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
Per rete libera intendi una wifi oppure hai dimenticato/tralasciato l'impostazione al tuo router di richiedere una chiave ?
Se libera intendi una wifi pubblica, moltro probabilmente la connessione ha raggiunto un numero massimo di IP e tenta di assegnarti quello che poi risulta già in uso...
Comunque, potresti spiegare meglio di che rete parli ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

è una rete wifi
non protetta senza password...se digito quell indirizzo ip mi manda su una pagina di libero

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

dimmi che posso stare tranquilla ti prego ,magari uso solo il router del mio tel per sicurezza ma basta che non mi ritrovo indirizzi ip rubati cose così,tu che dici?aiutami se puoi e grazie in anticipo

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

se parli di LiberoWiFi solitamente e' una rete aperta.
Spegni il router, riaccendilo e collegati subito con il computer e vediamo se cosi funziona.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

è una rete infostrada non protetta ,ripeto appena lho beccata mi ha dato il messaggio poi quando mi sono collegata con il mio tel tutto apposto....ho digitato nella barra l indirizzo ip che mi dava e compariva una pagina di libero,ho disconesso safari e quando mi sono riconnessa ho provato a ricollegarmi ad infostrada stavolta niente messaggio... :roll:

robertos
Expert
Expert

la domanda vera è

la rete wifi, è tua?

o sei collegata a qualcuno che ti ospita senza saperlo?

perché in questo caso è lui a doversi preoccupare....

secondo me... la seconda che ho detto!!!!!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

la rete non è mia mi ci collego a sua insaputa perchè ho lavori a casa e la sua va più veloce ...sto tranquilla? :roll:

robertos
Expert
Expert

in pratica sarebbe come se entrassi in casa dei tuoi vicini, dove pare si mangi anche meglio, ti sedessi a tavola, magari a capotavola, e cominciassi a mangiare: ad un certo punto arriva il padrone di casa e ti dice che quello, in realtà, sarebbe il suo posto e sarebbe il caso che tu glielo lasciassi, visto che è casa sua...

che fai, ti arrabbi pure?

e pensi che qualcun'altro stia derubando te??
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

infatti da oggi navigo col mio tel era giusto per sapere se non c era un furto del mio ip dalla rete a cui mi collegavo e se potevo dormire tranquilla :(

rosa85
Maccanico attivo
Maccanico attivo

la seconda che hai detto...perchè sono ignorante in materia ma non voglio esere maleducata :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

Il nosro Robertos Holmes, in piena forma come sempre, ha subito individuato chi ha commesso l'ignobile crimine.

Potremmo proporla al governo.

Arraffano, se li incolpi si indignano e si proclamano innocenti.
:D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Da "esperto" legale posso affermare che forzare la rete altrui configura il reato di accesso abusivo a un sistema informatico o telematico, punito con la reclusione fino a tre anni. Secondo una parte dei legali, l'assenza di una password di accesso non escluderebbe il reato: la mancanza espressa del consenso del titolare sarebbe di per sé idonea a integrare la fattispecie. Secondo un altro orientamento, invece, in questi casi il reato non sussiste. Il dubbio resta e toccherà alla giurisprudenza, ancora carente sul wireless, dirimere la questione.
Quindi, in poche parole, ruba e stai pure attenta :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Rosa tutto a posto, è solo che tra una connessione e l'altra qualche dispositivo ha "occupato" il numero che prima era del tuo Mac, quindi il Sistema ti AVVISA semplicemente che il tuo numero IP sarà diverso.
;)
Sniffa il network altrui serenamente. Se hai una password amministratore al tuo utente, e non hai la condivisione attiva, stai in una botte di ferro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”