TheMacGuru ha scritto:
Non hai una rete cosi semplice da non capirci niente se te la sei configurata tu!
Beh, ti ringrazio, però devo dire che il merito è - tanto per cambiare - solo di Apple: configurare una rete con Utility Airport è davvero semplice, ma, ad esempio, non conoscevo la differenza tra "uso DHCP manuale" e "manualmente"
e quindi non mi ero azzardato.
Per il resto, diciamo che l'unica cosa che ho fatto veramente io è stata la configurazione degli IP fissi sulle macchine che devono stampare, di modo che - essendo tanti nello stesso Studio - ognuno può contare e verificare le copie che stampa sull'unica multifunzione di rete.
Invece, la cifra della mia competenza sulle reti la conosce solo Fragrua: l'altra sera siamo stati al telefono 20 minuti buoni (con lui e la sua infinita pazienza a farmi da assistenza remota), prima che io mi ricordassi che non avevo collegato il cavo che collega 10.0.1.1 a 10.0.1.2 ...ed ecco perchè non funzionava il desktop remoto...
Ora il problema vero sarà portare il mac al cavo che unisce fisicamente 10.0.1.3 alla Nanostation, staccare il cavo dalla TM e connetterlo al mac... perchè la TM sta su di una mensola a 2.50 mt da terra...
vabbè, me la sono cercata io... vi terrò aggiornati...