Mac, modem alice e problemi di connessione

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

kext
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Bonnie3 ha scritto:Aggiornamenti: Ho saputo solo ora che mio zio ha chiamato il tecnico Telecom che è ancora li in questo.momento perché non riesce a risolvere...mi consola questa cosa da un lato, vuol dire che non ero io ad essere cosi stupida a non capire da cosa diamine dipendesse!
Vi farò sapere appena saprò qualcosa, se riesco a farmi spiegare cosa creava il problema...
di solito non lo dicono mai il problema.. purtroppo..

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Bonnie3
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Mi sa che avevate ragione voi, erano proprio i dns.
Almeno, ho chiesto a mio zio e lui mi ha detto che il tecnico ha detto che era colpa della Telecom che ha cambiato dei dati...allora gli ho chiesto se il problema potevano essere i dns e gli han risposto "potrebbe essere" :D
Fatto sta che ora funziona tutto...
Come sempre, siete sempre un passo avanti ragazzi ;)
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kext
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Se dovesse succedere di nuovo, lascia il modem/router staccato per almeno 10 minuti, poi riaccendilo..
Dovrebbe ricevere nuovo ip pubblico e di conseguenza i dns..

Però il dubbio mi rimane..

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MrZyc
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ciao kext.
ip pubblico puo cambiare,ma i dns telecom rimangono,può essere che abbia avuto anche dei problemi l’ account internet.
in queste situazioni chi ti parla al telefono ti racconta quello che vuole,ma chi risolve i problemi e chi sta in centrale controllano account internet ecc ecc.
i DNS del modem parlano con i DNS centrali tipo 85.37.17.51 oppure 85.38.28.97 .
Buona Giornata.

kext
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MrZyc ha scritto:ciao kext.
ip pubblico puo cambiare,ma i dns telecom rimangono,può essere che abbia avuto anche dei problemi l’ account internet.
in queste situazioni chi ti parla al telefono ti racconta quello che vuole,ma chi risolve i problemi e chi sta in centrale controllano account internet ecc ecc.
i DNS del modem parlano con i DNS centrali tipo 85.37.17.51 oppure 85.38.28.97 .
Buona Giornata.
che io sappia, a cambiar dell'ip, ricevi anche i dns (ovviamente se non sono impostati manualmente)..

di quale account internet parli?

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MrZyc
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si kext,lato utente su scheda di rete tu vedrai 192.168.1.1 come DNS in questo caso.
per vedere i reali DNS devi entrare nel modem.
per le altre impostazioni entra sempre nel modem e vedi come configurato.
PPPoE e PPPoA e cose simili.
ciao.

kext
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Mah, stai confondendo e dicendo cose che non ho scritto..
Comunque sono due cose, seppur identiche, "differenti"..

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faxus
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kext ha scritto:... Comunque sono due cose, seppur identiche, "differenti"..
Il nuovo avatar avrebbe dovuto mettermi in allerta...

A-mac sta facendo scuola
(cfr: Andrea “...è complicato, ma semplice”)

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Dal lumia non mi trovo a scrivere per esteso, volevo intendere che pur essendo DNS, sono comunque su due "livelli" differenti..

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sono d'accordo con kext

a volte basta spegnere e lasciarlo spento per un po'
a volte ricevi un ip dinamico di un range differente e cambiano anche i dns

poi sono d'accordo sempre con kext quando scrive male di faxus anche se certe cose io non le avrei scritte...
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Fatto sta che ora ho provato a collegarmi dal Mac ma non mi fa connettere...
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e siamo punto e a capo..
Stessa domanda: solo dal Mac? Lo smartphone riesce a navigare? se entrambi i dispositivi non riescono a navigare, c'è qualche "blocco"..
Col cavo, riesci a navigare? Solo i dispositivi wi-fi non riescono a navigare?
Con il browser riesci a raggiungere 192.168.1.1 o 192.168.0.1?

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e anche
robertos ha scritto:[... solo che mettesse l'IP 216.58.212.67 direttamente nella barra in modo da non dover utilizzare l'eventualmente problematico DNS, per vedere se va... cioè se si collega a google
il "tecnico" ha per caso cambiato le impostazioni DHCP? l'indirizzo del router?
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E anche... quello che ti dicevo nel mio primo messaggio, imposta il DNS sul mac a 8.8.8.8 e prova...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

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Da tutti i dispositivi.
Ho richiamato la.telecom e mi hanno passato un tecnico che, sconcertato, mi ha detto che nonostante il tecnico che è andato stamattina avesse detto che il guasto era risolto , a loro la pratica/scheda risultava aperta e senza alcun intervento tecnico. Si lamentava del fatto che i tecnici che mandano non sono esperti del settore, ma sono tecnici che hanno a che fare solo con fili e che quindi pur di farsi la giornata dicono di aver riparato il guasto dicendoti una fesseria. Mi ha detto che ha provato a mandare dei dati al modem ma questo non gli risponde, che la rete fa schifo e che deve esserci qualche guasto o nei cavi o nel modem, ma questo deve appurarlo tecnico di persona ed in caso questo deve cambiarci il modem. Mi ha aperto una bella scheda di reclamo ed entro domani deve venire qualcuno a risolvere. Staremo a vedere.
Che schifo, tanto per cambiare.

Ps: Ho provato anche a mettere i dns che mi avevate detto ma non va.
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