Concordo.E.W.H. ha scritto:se prendi un semplice router che non sia modem, secondo me risolvi tutto, a costo di disattivare il dhcp e impostare gli ip in manuale..
Io ho appena preso il NETGEAR WNDR3700 e` un router puro quindi senza modem, ed ha il dual band 2.5 e 5 Ghz simultanei QoS, e tutto il resto.
In piu` ha la comodita` di poter abilitare o disabilitare il wifi direttamente da un tasto presente sul modem.
Io l'ho preso da pixmania e mi e` arrivato il 4 giorni.
Secondo me e` l'ideale.
Per il tuo problema prova anche cosi:
Elimina il dhcp e tutto il resto, in modo che il router wifi dia ai computer che vi si collegheranno indirizzi nella stessa sottorete del router netgear.
Probabilmente dovresti anche eliminare il dhcp dal router netger e settare i pc o i mac che vi si collegano per usare un ip fisso.
In alternativa potresti settare il dhcp del netger affinche` riservi una serie di ip e usare questi per il router wifi.
Ma io ti consiglio almeno all'inizio di provare eliminando il DHCP.
Se posti una configurazione particolareggia della tua rete con tutti gli ip forse posso aiutarti un po' di piu`.
Comunque la soluzione migliore rimane quella di usare un unico router che faccia tutto.