fastweb, netgear e belkin

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert

E.W.H. ha scritto:se prendi un semplice router che non sia modem, secondo me risolvi tutto, a costo di disattivare il dhcp e impostare gli ip in manuale..
Concordo.
Io ho appena preso il NETGEAR WNDR3700 e` un router puro quindi senza modem, ed ha il dual band 2.5 e 5 Ghz simultanei QoS, e tutto il resto.
In piu` ha la comodita` di poter abilitare o disabilitare il wifi direttamente da un tasto presente sul modem.
Io l'ho preso da pixmania e mi e` arrivato il 4 giorni.

Secondo me e` l'ideale.

Per il tuo problema prova anche cosi:

Elimina il dhcp e tutto il resto, in modo che il router wifi dia ai computer che vi si collegheranno indirizzi nella stessa sottorete del router netgear.
Probabilmente dovresti anche eliminare il dhcp dal router netger e settare i pc o i mac che vi si collegano per usare un ip fisso.
In alternativa potresti settare il dhcp del netger affinche` riservi una serie di ip e usare questi per il router wifi.
Ma io ti consiglio almeno all'inizio di provare eliminando il DHCP.
Se posti una configurazione particolareggia della tua rete con tutti gli ip forse posso aiutarti un po' di piu`.
Comunque la soluzione migliore rimane quella di usare un unico router che faccia tutto.

Francesco T
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Eliminando il DHCP dal Belkin le cose non cambiano.. intanto ho recuperato disponibilità della Mondadori ad una possibile - da verificare domani - sostituzione. Secondo voi, se prendessi un airport express, andrebbe meglio? (oltre al fatto di essere apple..)

E.W.H.
Expert
Expert

io ho un airport extreme su hag fastweb e funziona perfettamente ed è utilissimo per condividere stampanti e dischi in rete.

non ho mai provato con l'airport express..

in ogni caso, credo che un router non modem dovrebbe risolvere il tuo problema.

ciao

Francesco T
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Update...
Mondadori ha ritirato il Belkin ed ha concesso un buono del valore di acquisto. A questo punto, prendo AIR PORT EXPRESS oppure attendo hag di Fastweb e prendo altro?

Grazie
-f

E.W.H.
Expert
Expert

Se fastweb ti dà l'hag wireless, provalo e poi vedi.

Se l'hag di fastweb non è wireless, ti consiglio di metterci un po' di differenza e prendere l'airport extreme che puoi configurare meglio e sfruttare di più..

Sull' airport express cedo la parola a chi l'ha provato e/o ne conosce le differenze...

ciao e in bocca al lupo!!

O_RuSs
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

kiruzzo ha scritto:Ho avuto lo stesso problema..
Credo che Fastweb col suo HAG non consenta di creare sotto-reti.
Non sono andato a fondo, ma prova a spulciare in rete se trovi soluzioni.
Ma che dici ? :)
io ho fastweb è ho la mia bella sottorete dato che da contratto (in realta è una clausola non contemplata) fastweb ti fornisce 3 ip se colleghi il 4 pc questo non va in rete o "ruba" l'ip di un altro pc che è in rete..
in ogni caso il belkin che vedo lincato è un router e non va bene ...perche gia l'hag lo è .ti serve un access point wifi che non habbia funzioni di router , o al massimo vedi se il tuo belkin inibisce tale funzionalita , dopodiche imposti come gateway uno degli ip lan dell'hag e crei una sottorete casalinga di classe c (192.168.1.XX) dal pannello di controllo dell access point .. tutto qui :D
Un bel modo per inchiappettarsi la fastweb!

Francesco T
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
ecco questo post viene scritto in wireless usando un' airport express !

collegamento: hag fastweb => netgear jgs516 => airport express

Unica nota strana: l'icona del wifi sulla barra in alto del mac, praticamente non dà segnale.. le onde sono tutte grigie non nere.. eppure si naviga!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Francesco T ha scritto:Unica nota strana: l'icona del wifi sulla barra in alto del mac, praticamente non dà segnale.. le onde sono tutte grigie non nere.. eppure si naviga!
Da Preferenze di Sistema > Network deseleziona la voce Mostra stato Airport nella barra menù e disattiva Airport.
Poi Elimina il network con il tasto MENO (-).
Successivamente con il tasto PIÙ (+) aggiungi l'Airport nuovamente e e spunta la voce Mostra stato Airport nella barra menù.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

E.W.H.
Expert
Expert

Sono quasi commosso....

:oops: :D

Rispondi

Torna a “Networking”