Rete wi fi in casa

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Vi ringrazio delle risposte. I powerlink mi sembrano la soluzione più economica, 200mega vanno bene? E ne esistono di wifi ? Grazie ancora

elia
Law Expert
Law Expert

Contatta:
:?
scusa, forse sono ignorante io... ma i powerlink, per definizione, non dovrebbero sfruttare il cavo ethernet? uhm... :oops:

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Con il PowerLine puoi gestire rete Ethernet, Wifi-G, Audio e Satellite (manca solo il video per ora :cry: ).

Guarda i Devolo, sono i più cari ma anche i migliori, in 9 anni che li uso non hanno mai avuto guasti o resi.

Per documentarti vai su http://www.devolo.it/consumer/dlan-piu- ... .html?l=it

Il problema sarà reperirli visto che i due distributori Italiani hanno sempre i magazzini vuoti.
Se li cerchi online li trovi su http://www.expansys.it a prezzi interessanti.

funkysud
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Questo http://www.devolo.it/consumer/4_dlan-20 ... .html?l=it sembrerebbe fare al caso mio, cosi al piano terra sfrutterei il modem netgear e in mansarda l'adattatore... giusto?

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Installi il WiFi in Mansarda e copri la mansarda.
Il DLan 200 lo installi vicino al router e lo colleghi con il cavo di rete al router. Cosi il segnale del router viaggia fino in mansarda via rete elettrica e poi esce via WiFi.
L'unico dubbio non mi ricordo se è in grado di estendere eventuali rete WiFi presenti (ossia creare una unica rete con due access point), in tal modo ti puoi muovere da un piano all'altro rimanendo sempre collegato.

funkysud
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

parlando con untecnico che ha cablato la rete in ufficio mi sconsigliava i powerlink e mi consigliava invece un amplificatore di wifi, che en pensate? Sarebbe sicuramente molto più semplice da installare.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Per quale motivo sconsigliava i PowerLine??
Sono molto più sicuri del WiFi, non emettono onde nocive (specie se usi un booster), non interferiscono con la rete elettrica, non richiedono configurazione, consumano meno energia elettrica.
Non riesco proprio a capire perché venga sconsigliato!
Io ne ho oltre 200 installati presso vari clienti e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema o di manutenzione.
Ma le gente preferisce farsi innondare dalle onde elettromagnetiche.
L'unico vero problema è se l'impianto elettrico ha dei problemi oppure se usi ciabatte protette.
Oltre al fatto della velocità il WiFi è più lento del PowerLine almeno fino ai 6 punti di connessione.

funkysud
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Non ne ho idea del perchè li sconsigli....Ok mi hai convinto...ora il prob sarà reperirli a napoli. Anzi se qualcuno ha dei consigli sarebbero ben accetti.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Senti con la filiale di Alias a Napoli (distributore) chi li vende al dettaglio:

ALIAS Filiale di Napoli
Via Poggio Vallesana,
Palazzo Edera Sc A
80016 Marano di Napoli (NA)
Tel. 081 7427101 - Cell. 329 6721263
Fax 081 5768436

Rispondi

Torna a “Networking”