Moderatore: ModiMaccanici
Robertos di quale spesa parli? La pinza a crimpare costa così tanto?robertos ha scritto:è solo questione di attrezzatura e pazienza.... e joxyeah mi sembra abbia la manualità
bisogna però vedere se vale la spesa
io, dovendo gestire i cavi di tutto l'ufficio c'è l'ho e non ho mai avuto problemi particolari
joxyeah ha scritto:Robertos di quale spesa parli? La pinza a crimpare costa così tanto?robertos ha scritto:è solo questione di attrezzatura e pazienza.... e joxyeah mi sembra abbia la manualità
bisogna però vedere se vale la spesa
io, dovendo gestire i cavi di tutto l'ufficio c'è l'ho e non ho mai avuto problemi particolari
Sinceramente sono sempre portato a fare le cose da me rincorrendo la mia curiosità...
Comunque qui il fatto è un altro... Ho forti dubbi che il cavo passi nel tubo con il connettore attaccato... E preferisco evitare soluzioni tipo un buco da sopra a sotto con un orrendo cavo che scende dal soffitto...
Ora che ci penso mi piacerebbe far arrivare il cavo nella scatola delle prese di corrente dove mettere una presa ethernet a cui collegare poi il cavo che va alla airport... Quindi immagino che in ogni caso mi toccherebbe crimpare il connettore a meno che il collegamento con la femmina da muro non funzioni in maniera diversa... Insomma preferisco i lavori puliti... Domani insieme al mio elettricista di fiducia vedremo come si può fare! intanto grazie a tutti!
joxyeah ha scritto:Allora, oggi insieme al mio elettricista siamo riusciti a tirare la sonda, in teoria ci dovrebbe passare anche il cat 5...
Nessun problema per le interferenze, ovviamente il mio elettricista lo sa e siamo passati nel tubo dove erano stati calati i cavi di TV e satellite...
Probabilmente non riuscirò ad arrivare nella scatola vicina al mac, mi toccherà correre sul battiscopa fino al mac, speriamo almeno che il cavo sia bianco!
Appunto perché non arrivo nella scatola mi sa che mi toccherà crimpare i connettori, l'elettricista si è rifiutato per mancanza di pazienza ma dice che ha un collega che può prestargli una buona crimpatrice, il resto saranno cavoli miei!
Attendendo che l'elettricista torni la prossima settimana a tirare il cavo sono andato in un negozio vicino casa per acquistare l'Airport, purtroppo (o per fortuna?) non l'avevano, e il mio sguardo è stato immediatamente rapito da questo modem-router...
http://www.amazon.it/D-Link-DSL-2770L-W ... B00CJPKXQA" onclick="window.open(this.href);return false;
per postare il link ho fatto l'errore di cercarlo su Amazon scoprendo così di averlo pagato la bellezza di 50€ in più ;(
vabbè... in ogni caso... secondo voi con questo posso estendere la rete del router fastweb via wifi?
joxyeah ha scritto:Non faccio confusione, senti ma i messaggi degli utenti li leggi?
Ho scritto chiaramente che lo utilizzerò da router collegato via cavo, ma mentre attendo che il cavo sia tirato volevo vedere se potevo estendere la rete anche via wifi.
Comunque cercando sul web ho capito che non posso... Vabbè pace...
EDIT: perdona il tono, non volevo, saranno i 40€ buttati al vento per risparmiarmi 4/5 giorni di attesa...
joxyeah ha scritto:L'ho scelto semplicemente per l'estetica...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite